Luca Porfido
No Comments

Serie A, i nuovi arrivi: Alex al Milan

Continua la rubrica di SportCafe24 sulla presentazione dei nuovi arrivi in Serie A in vista della stagione 2014/15. E' il momento del neo rossonero Alex

Serie A, i nuovi arrivi: Alex al Milan
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Continua la rubrica di SportCafe24 riguardo la presentazione dei nuovi giocatori pronti ad approdare in serie A. Dunque continuiamo la ricerca e scoperta dei calciatori che giocheranno il prossimo anno nel nostro maggior campionato.
Questa volta parleremo di Alex, difensore centrale arrivato a parametro 0 alla corte di Inzaghi dopo aver militato nelle file del PSG per 2 anni. Da sottolineare come Galliani avesse cercato il brasiliano già ai tempi del Chelsea, senza però mai riuscire a portarlo in rossonero.

Alex PSG Milan

Alex, difensore del Milan, sponsorizzato da Leonardo e Ancelotti

CARATTERISTICHE TECNICHE – Per riassumere le doti da difensore di Alex, si potrebbe anche fare un riassunto delle belle parole spese sia da Ancelotti che da Leonardo, entrambi sponsor del centrale brasiliano.
È fortissimo, con uno stacco di testa tra i migliori in circolazione, è alto ma molto rapido nel breve e a livello personale è davvero strepitoso” le parole di Ancelotti, mentre per Leonardo: “Ha un’incidenza positiva sul gruppo perché è un leader silenzioso e, anche se non è velocissimo, ha esperienza e concretezza in abbondanza. È adatto per la Serie A e farà bene perché ha una lettura difensiva incredibile”. Alex ha un fisico abbastanza possente, 188 cm per 92 Kg di peso, che andrà a formare con Rami una coppia molto forte fisicamente. Nell’ultima stagione al PSG ha totalizzato 31 presenza, con una continuità di rendimento davvero impressionate. Da non sottovalutare neanche il suo vizio per il gol, avendo collezionato in carriera 54 reti in partite ufficiali.

CARRIERA E PALMARES – Alex inizia la sua carriera nel Club Atletico Juventus, dove viene notato dagli osservatori del Santos che lo mettono sotto contratto a 19 anni. Coi brasiliani vince un campionato, ma nel 2004 viene acquistato dal Chelsea, anche se per il numero elevato di stranieri è costretto a trasferirsi per ben 3 anni in prestito al PSV Eindhoven. Con gli olandesi vince 3 campionati da protagonista e una coppa d’ Olanda. Alla fine del prestito passa al Chelsea, nel 2007, dove rimarrà poi fino al gennaio del 2012. In Inghilterra vince 1 premier, 2 coppe d’Inghilterra e un Community Shield.  Al PSG, dove lo aveva fortemente voluto Ancelotti, diventa titolare insieme a Thiago Silva. Coi francesi vince 2 campionati, una supercoppa di Francia e una coppa di lega francese.
Per quanto riguarda la nazionale, ha totalizzato in totale 17 presenze, vincendo una coppa America.

Finalmente Inzaghi potrà contare su un titolare di livello, cosa che, dopo la vendita di Thiago Silva e l’addio di Nesta, il Milan non ha più avuto.

I NUOVI ARRIVI PRESENTATI DA SportCafe24:

– Ashley Cole, Roma: http://goo.gl/p0NrYX

Nemanja Vidic, Inter: http://goo.gl/L2fxT5

Sanchez Mino, Torino: http://goo.gl/YoKC0K

Luca Porfido

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *