Connect with us

Amichevoli

Roma, buona la prima: battuta l’Indonesia U23

Pubblicato

|

La Roma batte 3-1 l'Indonesia U23 in amichevole

La Roma di Garçia, dopo aver accolto con molto entusiasmo il nuovo acquisto Iturbe, scende in campo per la prima amichevole stagionale: di fronte alla squadra giallorossa si presenta una selezione Under 23 della Nazionale Indonesiana.

ROMA(4-3-3):

Dal 1′: Skorupski; Balasa, Castan, Somma, Cole; Nainggolan, Ucan, Florenzi; Totti, Destro, Ljajic.

Dal 33′: Lobont; Golubovic, Capradossi, Romagnoli, Emanuelson; Mazzitelli, Paredes, José Angel; Pettinari, Borriello, Sanabria.

Dal 70′: Svedkauskas, De Santis, Calabresi, Paolelli, Sammartino; Pellegrini, Ricozzi, Adamo; Ferri, Vestenicky, Cedric.

INDONESIA U23:

Ardhiyasa; Gatra, Igbonefo,  Lestusen, Saputra; Tuasalamony, Kusnandar, Bakri (71′ Sanjaya Pellu); Utomo (54′ Sulaiman), Munawar, Setiawan (46′ Babu; 74′ Maulana).

Garcia, in occasione dell’amichevole, fa ruotare tutti gli effettivi in rosa, schierando durante la partita tre formazioni diverse. L’allenatore francese così valuterà al meglio la rosa a disposizione.

I giallorossi sbloccano subito la partita: all’8′ minuto Florenzi insacca la prima rete stagionale per la Roma, approfittando di un errore difensivo della compagine indonesiana. Il raddoppio non tarda ad arrivare: al 12′  è il nuovo acquisto Salih Uçan a raddoppiare con un preciso e potente diagonale che batte l’incolpevole portiere indonesiano. Dopo una prima girandola di cambi la Roma riesce anche a triplicare: al 44′ Borriello sugli sviluppi di un corner insacca di testa.

Durante il secondo tempo la Roma molla un pò e l’Indonesia si fa sotto. All’11 approfittando di una dormita generale della difesa capitolina Bakri si presenta a tu-per-tu contro Lobont: il calciatore indonesiano non sbaglia e segna il gol dell’1-3. Questo è l’unico squillo del secondo tempo, la Roma vince la prima uscita stagionale: Garcia può essere soddisfatto, i nuovi sembrano essersi integrati bene.  In attesa di vedere in campo con la nuova maglia anche Iturbe.

Filippo Miosi

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending