Filippo Miosi
No Comments

Roma, buona la prima: battuta l’Indonesia U23

I giallorossi battono la selezione indonesiana per 3-1: a segno anche il nuovo acquisto Uçan

Roma, buona la prima: battuta l’Indonesia U23
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La Roma di Garçia, dopo aver accolto con molto entusiasmo il nuovo acquisto Iturbe, scende in campo per la prima amichevole stagionale: di fronte alla squadra giallorossa si presenta una selezione Under 23 della Nazionale Indonesiana.

ROMA(4-3-3):

Dal 1′: Skorupski; Balasa, Castan, Somma, Cole; Nainggolan, Ucan, Florenzi; Totti, Destro, Ljajic.

Dal 33′: Lobont; Golubovic, Capradossi, Romagnoli, Emanuelson; Mazzitelli, Paredes, José Angel; Pettinari, Borriello, Sanabria.

Dal 70′: Svedkauskas, De Santis, Calabresi, Paolelli, Sammartino; Pellegrini, Ricozzi, Adamo; Ferri, Vestenicky, Cedric.

INDONESIA U23:

Ardhiyasa; Gatra, Igbonefo,  Lestusen, Saputra; Tuasalamony, Kusnandar, Bakri (71′ Sanjaya Pellu); Utomo (54′ Sulaiman), Munawar, Setiawan (46′ Babu; 74′ Maulana).

Garcia, in occasione dell’amichevole, fa ruotare tutti gli effettivi in rosa, schierando durante la partita tre formazioni diverse. L’allenatore francese così valuterà al meglio la rosa a disposizione.

I giallorossi sbloccano subito la partita: all’8′ minuto Florenzi insacca la prima rete stagionale per la Roma, approfittando di un errore difensivo della compagine indonesiana. Il raddoppio non tarda ad arrivare: al 12′  è il nuovo acquisto Salih Uçan a raddoppiare con un preciso e potente diagonale che batte l’incolpevole portiere indonesiano. Dopo una prima girandola di cambi la Roma riesce anche a triplicare: al 44′ Borriello sugli sviluppi di un corner insacca di testa.

Durante il secondo tempo la Roma molla un pò e l’Indonesia si fa sotto. All’11 approfittando di una dormita generale della difesa capitolina Bakri si presenta a tu-per-tu contro Lobont: il calciatore indonesiano non sbaglia e segna il gol dell’1-3. Questo è l’unico squillo del secondo tempo, la Roma vince la prima uscita stagionale: Garcia può essere soddisfatto, i nuovi sembrano essersi integrati bene.  In attesa di vedere in campo con la nuova maglia anche Iturbe.

Filippo Miosi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *