Redazione

Milan, Thiago Silva chiede 7,5 milioni per restare

Milan, Thiago Silva chiede 7,5 milioni per restare
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Perentoria è arrivata la richiesta del brasiliano. Ora cosa farà il Milan?

MILANO 26 GIUGNO – Doveva succedere a giorni secondo il mondo del calcio ed infatti è successo: Thiago Silva non ha esitato a compiere ciò che tutti si aspettavano e, dopo l’offertissima del Psg, il brasiliano si è affacciato alle porte del Milan per chiedere l’aumento. Ad aspettarsi tale gesto era anche Adriano Galliani che si era già preparato nell’evenienza di dover scontrarsi con la richiesta del giocatore ma il prezzo fissato da Thiago Silva sembra andare ben al di là delle aspettative di Galliani. Il difensore rossonero ha infatti chiesto ben 7,5 milioni di euro annui, 3,5 in più rispetto a quelli che gli spetterebbero ora, per restare a giocare con il Milan, cifra che ha subito fatto scattare il contatto con il Psg.

Con questa richiesta il talento brasiliano ha fatto capire che se il Milan non accetterà la sua offerta, pareggiando quella fatta dal Psg, lui ha già le valigie pronte per andarsene da un’altra parte. Le cose non sono però così facili per Thiago Silva in quanto il club rossonero ha dalla sua un contratto con il giocatore da poter usare a proprio vantaggio; nonostante questo il Milan e il difensore dovranno trovare un accordo altrimenti le cose si complicheranno.

La parola ora passa quindi a Silvio Berlusconi – che aveva spiegato con un gran sorriso che il giocatore sarebbe rimasto al Milan – il quale dovrà decidere sul da farsi: sicuramente il Psg potrà abbassare la quota offerta per il difensore in quanto ora a mettere sul mercato il brasiliano è proprio la squadra rossonera. Un brutto colpo dunque per il Milan che dovrà gestire bene la situazione mantenendo alta la soglia dell’attenzione per non perdere un giocatore del calibro di Thiago Silva. Ma i rossoneri dovranno anche valutare bene tutte le prospettive: con i soldi del Psg si potrebbero comprare ottimi giocatori.

Nel frattempo il difensore si sta preparando per affrontare al meglio le Olimpiadi di Londra 2012, aspettando che il Milan risponda alla sua richiesta e sperando di poter dire la sua in questa occasione importante con il Brasile.

Dèsirèe Dalla Fontana

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *