Dario Fratoni
No Comments

Calciomercato Roma: anche Shaqiri nel mirino

Roma scatenata, dopo Iturbe Sabatini vuole regalare a Garcia anche il talento svizzero: se parte Ljajic può arrivare

Calciomercato Roma: anche Shaqiri nel mirino
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La Roma non ha intenzione di fermarsi, dopo aver già portato a casa cinque acquisti (Keita, Ucan, Cole, Emanuelson, Iturbe) ed aver bloccato ormai da tempo Ferreira Carrasco, Sabatini sembra voler regalare a Garcia un altro giocatore capace di cambiare da solo gli equilibri di una partita. Stiamo parlando dello svizzero classe 1991 Xherdan Shaqiri. 

Milan Ljajic Roma

Ljajic potrebbe lasciare la Roma dopo una sola stagione

L’IDEA – L’attacco della Roma è già spaventoso cosi: Totti, Gervinho, Destro, Florenzi, Iturbe e Ljajic formano un reparto offensivo capace di mettere in difficoltà qualsiasi difesa, ma è proprio il rendimento ed il carattere di quest’ultimo che preoccupa e non poco il duo Garcia-Sabatini. Ljajic viene da una stagione non entusiasmante, nonostante i 6 goal ed i 6 assist che il serbo è riuscito a collezionare in 26 apparizioni, è stato più volte al centro di discussioni riguardo il suo comportamento. Ljajic infatti accetta  raramente un esclusione dagli 11 titolari, atteggiamento che ha fatto infuriare spesso e volentieri Garcia, con il quale il feeling non è mai sbocciato. Nessuno mette in discussione le qualità tecniche del serbo che, infatti, non manca di pretendenti pronte ad accaparrarselo, in Italia e all’Estero. La squadra più interessata a Ljajic sembra essere lo Schalke 04 e c’è chi giura che Sabatini, durante un pranzo di lavoro con l’agente del serbo, abbia studiato la strategia per portarlo in Germania. Se i tedeschi riuscissero a mettere sul piatto i 15 milioni di euro chiesti dalla Roma, Ljajic farebbe le valige lasciando la capitale.

SHAQIRI – Una volta piazzato il serbo, la Roma punterebbe forte sullo svizzero in forza al Bayern Monaco. Anche Shaqiri viene da una stagione non entusiasmante, infatti l’esterno è riuscito a collezionare solamente 17 apparizioni, condite però da 6 goal. Il Bayern potrebbe cederlo per una cifra intorno ai 20 milioni, più o meno quelli che la Roma otterrebbe cedendo Ljajic. Shaqiri ha già dato il proprio consenso, pronto a mettersi in discussione in una piazza come quella di Roma. Nonostante le dichiarazioni di facciata dell’agente dell’attaccante, “il giocatore resta a Roma”, la trattativa potrebbe andare in porto e Shaqiri potrebbe rendere un attacco già fortissimo, inarrestabile. 

CHOUPO MOTING-  L’attaccante accostato a lungo alla Roma, poi finito proprio allo Schalke 04, ha confermato l’interesse che i giallorossi hanno manifestato a inizio mercato, l’attaccante venticinquenne si era appena svincolato dal Mainz (10 reti in 32 partite) ed ha recentemente dichiarato di aver rifiutato la Roma per evitare un trasferimento all’estero, ritenendolo controproducente per la sua crescita. I migliori auguri a Choupo Moting che presto potrebbe fare coppia prorpio con il giallorosso Adem Ljajic.

Dario Fratoni (@DarioFratoni)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *