Luca Parenti
No Comments

“Il Cile In Veritas”, esce il nuovo album de Il Cile

Il 2 settembre verrà messo sul mercato il nuovo album in studio del cantante Il Cile, dopo due anni di pausa del cantautore aretino.

“Il Cile In Veritas”, esce il nuovo album de Il Cile
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
In Cile Veritas, la copertina

In Cile Veritas, la copertina

C’eravamo lasciati con “Siamo morti a vent’anni” e dopo due anni sta tornando con “Il Cile Veritas”, questo è il nome del nuovo album del cantante che presente anche nella colonna sonora della fiction RAI Braccialetti Rossi

LE DICHIARAZIONI – Lorenzo Cilembrini meglio conosciuto come Il Cile, è pronto a tornare a fare spallate per aggiudicarsi i posti più pregiate delle classifiche italiane. Ad annunciare la notizia e stato lui stesso pubblicando un post nel suo profilo ufficiale di Facebook tramite un post che dice cosi: “Questo disco è nato durante un periodo abbastanza complesso e delicato della mia vita”, prosegue nel post, “dopo ‘Siamo morti a vent’anni’ ho avuto l’opportunità di vivere attraverso la musica esperienze e momenti indimenticabili. Parallelamente, però, tante cose sono cambiate sia dentro di me che attorno a me. Quello che non è mai cambiato è il bisogno di unire le parole che scrivo ad una melodia, per liberarmi dai miei demoni o celebrare le gioie che il destino a volte regala. Considero, quindi, ‘In Cile veritas’ come un brindisi alla vita, a volte per sorridere, altre per dimenticare, ma senza mai abbandonare la rotta verso i propri sogni, le proprie speranze, i propri desideri. E ringrazio chiunque di voi decida di prendere parte a questo mio nuovo viaggio. Con tutto il cuore. Con tutta la mia anima”, mentre qualche giorno prima della comunicazione della data di uscita diceva questa parole: “Oggi ho fatto una cosa che per me è quasi una violenza (a causa del mio essere iperbolicamente pignolo, ipocondriaco e revisionista). Ho ascoltato tutto il mio nuovo album senza toccare ‘pause’, ‘rewind’ e ‘forward’ e devo dire che è un album che mi emoziona forse più del primo, prodotto con possibilità tecniche temporali maggiori che si sentiranno… Lavorato da Fabrizio Barbacci e tutto il team in maniera commovente e vera… Credo che già dal secondo singolo capirete quanto sangue è colato in questo progetto… Direttamente delle arterie…”

L’uscita di questo disco è stata anticipata dall’uscita del singolo “Sole, cuore, alta gradazione” già da qualche tempo in “giro” per le radio, e a breve sarà anche registrato il video del secondo singolo.

Track list di “Il Cile Veritas”:

1. Sapevi di me

2. Ascoltando i tuoi passi

3. Liberi di vivere”

4. L’amore è un suicidio”

5. Parlano di te”

6. Baron Samedì”

7. Sole cuore alta gradazione”

8. Maryjane”

9. Vorrei chiederti”

10. Un’altra aurora”

Luca Parenti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *