Dario Fratoni
No Comments

Calciomercato Napoli: Michu è ufficiale. Accordo con Kramer

L'attaccante spagnolo è ufficialmente un giocatore del Napoli. Trovato l'accordo anche con Kramer, ora bisogna convincere il Bayer Leverkusen

Calciomercato Napoli: Michu è ufficiale. Accordo con Kramer
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Lo abbiamo scritto tante volte nelle ultime settimane, il mercato del Napoli è entrato finalmente nel vivo. L’accordo con lo Swansea per Michu è una notizia di un paio di giorni fa, l’attaccante spagnolo era destinato a vestire azzurro, sotto grande richiesta del mister Benitez. Ora è finalmente arrivata l’ufficialità e la firma sul contratto. Michu è un giocatore del Napoli.

Il tweet del presidente De Laurentis

il tweet che ufficializza l’arrivo di Michu al Napoli

TWEET – E’ il presidente De Laurentis ad anticipare tutti, è stato proprio il patron napoletano con un tweet a ufficializzare l’affare. Michu arriva dunque con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il Napoli verserà subito nella casse dello Swansea 1,5 milioni cash, mentre se fra un anno vorrà usufruire del riscatto, dovrà versare altri 7,5 milioni. Il ventottenne è reduce da una stagiona altalenante con la maglia dei gallesi, il Napoli si augura che possa tornare quello di due stagioni fa, quando portò lo Swansea ad alzare al cielo la Coppa di Lega.  Benitez ha voluto fortemente l’attaccante spagnolo, convinto che possa essere un jolly decisivo in vista del doppio impegno Campionato-Champions League. 

KRAMER IL PROSSIMO – Dopo aver completato il reparto difensivo con Koulibaly e quello offensivo con Michu, Il Napoli deve ora preoccuparsi di rafforzare la mediana. Dzemaili e Behrami non rientrano nel progetto tecnico, Benitez vuole scaricarli e la società sta facendo di tutto per accontentarlo. Per quanto riguarda il nuovo innesto, si sono valutate diverse alternative, l’allenatore spagnolo vorrebbe portare a Napoli il suo pupillo Lucas Leiva ma la trattativa salvo colpi di scena sembra difficile da concludere, complice l’alta richiesta dei reds. Dopo aver visto sfumare Gonalons, a lungo corteggiato dal ds Bigon, il Napoli sembra essersi concentrata sul neo-campione del mondo Christoph Kramer. Il giovane centrocampista, in forza al Bayer Leverkusen, sembra perfetto per il progetto azzurro. Il Napoli ha prima messo sul piatto 10 milioni di euro, ma il Bayer ha gentilmente rispedito al mittente l’offerta. La richiesta è di 15 milioni, non pochi per un giocatore in scadenza fra un anno. Bigon ha allora cambiato strategia, iniziando a trattare direttamente con l’entourage del giocatore, trovando l’accordo con il ragazzo. Il Napoli dovrà ora limare le richieste del club tedesco, forte però dell‘ok del ragazzo in tasca.

Dario Fratoni (@DarioFratoni)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *