Redazione
No Comments

Calciomercato Sassuolo: arriva Vrsaljko, vicini Bueno e Cassani

Tre grandi colpi del Sassuolo: acquista Vrsaljko ed è vicino ad ottenere Gonzalo Bueno, Mattia Cassani e Federico Bernardeschi

Calciomercato Sassuolo: arriva Vrsaljko, vicini Bueno e Cassani
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Il giovane Gonzalo Bueno, sempre più vicino alla squadra emiliana

Gonzalo Bueno, sempre più vicino alla squadra emiliana

Per essere solo la seconda stagione della propria storia in Serie A, il Sassuolo ha realizzato un gran colpo. D’altronde non è stato affatto semplice battere la superba concorrenza di due società del blasone di Milan e Fiorentina, di convincere un giocatore appena reduce da un Mondiale e da un ottimo campionato, ma la società neroverde sembra esser riuscita nell’azzardo. Manca solo l’ufficialità ma l’affare è ormai concluso: dalla prossima stagione Sime Vrsaljko giocherà per il Sassuolo.

LE CIFRE – Per accaparrarsi le prestazioni del terzino croato, la società di Squinzi ha proposto al Genoa la cifra di 3,5 milioni di euro, lasciando al club rossoblù una percentuale del 40% in caso di una futura rivendita. E da tale accordo ci sorge una “malevola” ipotesi: che ci sia la Juventus sotto? Era giunta una timida voce riguardante un possibile interesse dei bianconeri nei confronti di Vrsaljko, ma non si è mai verificato né un particolare interesse, né tanto meno una trattativa con il Genoa, ma visto il più che ottimale rapporto che la lega con il Sassuolo, potrebbe far pensare ad una possibile e futura intesa in tal riguardo.

IDEA GONZALO BUENO – La società di Squinzi non teme nessuno, pertanto, non lascerebbe interdetti se riuscisse pure ad ottenere Gonzalo Bueno, alle spalle del Genoa. Infatti, proprio mentre le due società chiudevano per Vrsaljko, si è fatta sempre più vivida la voce riguardante un inserimento del Sassuolo per il giovane uruguayano, ancora di proprietà dei russi del Kuban Krasnodar. Dunque, non sembra solo che il club emiliano si sia meramente interessato al giocatore, ma anche che ne sarebbe addirittura in vantaggio, a discapito del Genoa che lo tratta da ormai più di un mese e che ne dava per certo l’arrivo.

CASSANI NEROVERDE? – Il giocatore è di proprietà della Fiorentina ma lui vorrebbe tornare a disposizione del Parma di Donadoni anche per questa stagione. La società crociata, perciò, tratta con la Viola per assicurarsi ancora una volta le prestazioni del terzino italiano, ma sembra sempre più concreta la possibilità di vederlo con la maglia neroverde. La trattativa intavolata fra Sassuolo e Fiorentina riguarda un possibile scambio di prestiti fra Jamsin Kurtic e, appunto, Mattia Cassani, più il giovane Federico Bernardeschi.

Si tratta solo del secondo anno nella massima divisione italiana e già il “piccolo” Sassuolo vede, pensa e lavora da grande, superando le società di vertice sul mercato, per poi averne la meglio anche sul campo.

Alessandro Triolo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *