Luca Parenti
No Comments

Il Cesena l’anno prossimo giocherà in dodici: Marco Pantani l’uomo in più

Presentate ieri le nuove maglie da gara della collezione 2014/2015: la terza è rosa in onore del grande scalatore di Cesenatico, Marco Pantani.

Il Cesena l’anno prossimo giocherà in dodici: Marco Pantani l’uomo in più
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il Cesena Calcio fresco di promozione nella Serie A, dopo aver affrontato anche i play-off, battendo un ottimo Latina in finale, si appresta ad affrontare la massima serie dopo 2 anni di purgatorio nella serie cadetta.

Marco Pantani in curva del Cesena

Marco Pantani in curva del Cesena

Mercoledì allo stadio Manuzzi, sede delle partite casalinghe del Cesena Calcio, sono state presentate le nuove divise per la stagione che sta per incominciare, e oltre alla classiche 1° e 2° maglie che rispecchiano la tradizionale tinta bianco nera del Cesena Calcio, sono state presentate anche la 3° e 4° maglia. La terza maglia è stata dedicata interamente al ciclista più ricordato e amato degli ultimi 20 anni, Marco Pantani. Queste le parole del direttore dell’area tecnica Rino Foschi che è intervenuto sulla terza maglia: “Lo scorso anno abbiamo ricordato Marco Pantani con un inserto rosa sulla maglia, per questa stagione abbiamo pensato ad una maglia dedicata a lui con una fascia diagonale bianconera”. Il colore della maglia ovviamente sarà il rosa per ricordare il magnifico Giro d’Italia vinto meritatamente nel 1998.

Grande tifoso di questa squadra al Pirata l’anno scorso hanno dedicato striscioni, cori, e anche una dicitura sulla maglietta della stagione passata, facendo capire che il ricordo di questa grande persona (prima che ciclista) non verrà mai cancellato o perso nel tempo tanto che da quest’anno il Cesena gli dedica una maglia da gara. Perché nessuno muore se c’è qualcuno che lo ricorda, e noi (io compreso) tifosi del Cesena e soprattutto grandi ammiratori e grandi tifosi di Marco Pantani non lo dimenticheremo mai, per tutte le emozioni che ci ha regalato, e che indirettamente ci continua a regalare giorno per giorno, pedalata dopo pedalata.

Quest’anno il Cesena Calcio scenderà sul terreno di gioco con un uomo in più, con un cuore in più che sarà dentro ogni singolo giocatore di questa straordinaria squadra.

Luca Parenti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *