Giuseppe Landi
No Comments

ESCLUSIVA – Juventus, arriva il sì di Allegri: ecco i primi due botti

Il nuovo tecnico dei bianconeri ha dato il suo benestare all'acquisto di Pereyra e Paulinho

ESCLUSIVA – Juventus, arriva il sì di Allegri: ecco i primi due botti
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Massimiliano Allegri si è ufficialmente insediato nella Juventus nel primo pomeriggio, presentandosi alla stampa. L’ex tecnico del Milan ha raggiunto l’accordo nella notte con la dirigenza bianconera, che certamente non gli ha promesso un ricco mercato, anzi. L’obiettivo è sì quello di rinforzarsi, ma senza entrare in conflitto, ergo in aste con altre società, spendendo quindi il meno possibile. Una delle motivazioni che ha portato Conte a rassegnare le dimissioni è sicuramente l’eventuale partenza di Vidal e Pogba, o almeno uno dei due; segnale di come il club torinese voglia incassare una cifra importante. La Juventus vuole comunque continuare a vincere, ed è pronto ad accontentare alcune richieste del nuovo allenatore.

Paulinho

Paulinho potrebbe presto approdare alla Juventus

SI A PAULINHO E PEREYRA – Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla Redazione di SportCafe24.com, la Juventus avrebbe ricevuto il placet di Allegri per portare a Torino il centrocampista del Tottenham, Paulinho. E’ un profilo che piace molto al tecnico livornese, sempre amante dei mediani con abilità nel recuperare palloni in fase difensiva. Un primo abboccamento c’è già stato, con Marotta & Co che si sono detti disponibili ad avanzare un’offerta agli Spurs di circa 18 milioni di euro; cifra però che al momento non soddisfa il club inglese, che ne chiede almeno 25. Si cerca quindi di accelerare per battere una folta concorrenza sul centrocampista brasiliano, che in caso di arrivo a Torino liberebbe Arturo Vidal, con un biglietto aereo già pronto per Manchester, sponda Red Devils. Pressing anche su Roberto Pereyra, jolly dell’Udinese. Nei giorni scorsi si è inserita l’Inter, che ha chiesto alla società friulana il prestito con diritto di riscatto più il giovane Botta. Il club della famiglia Pozzo attualmente tentenna, aspettando proprio la Juventus, che ha già manifestato grande interesse nei confronti del giocatore. Paulinho e Pereyra rappresentano quindi i primi possibili rinforzi della gestione Allegri.

BONUCCI VERSO L’ADDIO? – Uno dei candidati a fare le valigie è Leonardo Bonucci; qualora dovesse arrivare un’importante proposta il difensore della Nazionale potrebbe essere ceduto. A quel punto il titolare diventerebbe Ogbonna; Allegri lo chiese già ai tempi del Milan, a dimostrazione del fatto di come voglia puntare fortemente sull’ex granata, con Barzagli pronto a fungere da riserva, visti anche gli ormai noti, e continui, problemi fisici. Nessuna conferma attualmente sul possibile scambio con la Fiorentina che coinvolgerebbe Isla e Savic. Dovrebbe restare in bianconero anche Sebastian Giovinco, che potrebbe essere chiamato in causa più volte se il nuovo allenatore dei bianconeri decidesse di usare un modulo che richiede un trequartista.

Giuseppe Landi (@PepLandi)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *