Redazione

Calciomercato, il punto sulla Roma: piace Ogbonna

Calciomercato, il punto sulla Roma: piace Ogbonna
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

ROMA 25 GIUGNO 2012. Mentre l’Italia intera è attenta alle vicende azzurre agli europei di Polonia e Ucraina, nel Bel Paese le società continuano a lavorare per rinforzarsi in vista della prossima stagione. Ecco il punto delle trattative per la nuova Roma di Zdenek Zeman.

OGBONNA IN CIMA ALLA LISTA. Nonostante il gioco del neo tecnico boemo sia concentrato più che altro nella metà campo avversaria, la Roma ha deciso di puntare su un difensore come primo rinforzo importante di questa sessione di calciomercato. Ad attirare le attenzioni dei dirigenti giallorossi sarebbe stato il giovane centrale del Torino Angelo Ogbanna, ritenuto uno dei giovani più interessanti nel panorama calcistico italiano ed attualmente presente nella rosa dei 23 che Cesare Prandelli ha deciso di portarsi dietro agli europei. A confermare la veridicità della trattativa ci ha pensato direttamente il suo agente, Giovanni Branchini, che in un recente intervista ha dichiarato: “La Roma è interessata ad Angelo. Al momento però non ci sono ancora novità”. La società granata, per nulla intenzionata ha cedere il suo giovane talento, ha impaurito i possibili acquirenti valutando il ragazzo circa 22 milioni di euro. D’affar suo la Roma avrebbe già proposto una prima offerta di 15 milioni più una contropartita tecnica da scegliere fra Viviani e Piscitella.

NON E’ TEMPO DI SALDI IN BRASILE. Restando nel mercato in entrata la Roma, dopo aver riscattato al 100% Borini, ha deciso di voler acquisire anche la totalità del cartellino di Marquinho,il centrocampista brasiliano di proprietà della Flminense arrivato a Roma a gennaio in prestito. L’accordo stipulato nell’ultima finestra di mercato, permetterebbe alla società giallorossa di acquistare il giocatore per 4,5 milioni di euro; una cifra ritenuta sufficiente dalla società brasiliana, non disposta dunque ad accettare i 2,5 proposti recentemente dalla Roma.

PER IL CENTROCAMPO INTERESSA ANCHE FLAMINI. Dopo aver fatto perdere la pazienza a Galliani, dichiarando la sua volontà di rinnovare fuori tempo massimo, il Milan ha deciso di lasciare a piedi anche l’ex gunners Mathieu Flamini. Il giocatore, interessato alla Roma ancor prima della rottura definitiva con i rossoneri, ora potrebbe diventare un obiettivo concreto, sempre che in sede di trattativa non spari una cifra spropositata per l’ingaggio.

A cura di Carlo Alberto Pazienza

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *