Filippo Miosi
No Comments

E’ tempo di amichevoli: Fiorentina e Torino brillano

Con lo stesso risultato viola e granata battono Sondrio e La Fiorita

E’ tempo di amichevoli: Fiorentina e Torino brillano
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Nella giornata di ieri due compagini della serie A sono andate in scena in amichevole: si tratta del Torino di Ventura, che ha affrontato il Sondrio, squadra che milita nell’eccellenza Piemontese, e la Fiorentina di Montella che ha sfidato “La Fiorita” squadra di San Marino.

Torino-Sondrio 6-0

TORINO (3-5-2)

Primo Tempo: Padelli, Bovo, Glik, Moretti; Maksimovic, Nocerino, Perez, Vives, Molinaro; Barreto, Larrondo

Secondo tempo: Gomis; Glik (35′ Cinaglia), Jansson, Moretti; Vesovic (st 43′ Vesovic), Nocerino (24′ Comentale), Perez, Vives, Molinaro (24′ Chiosa); Larrondo (st 19′ Diop), Martinez

SONDRIO:

Fascendini, Bianchi, Della Mina, Bongio, Fiorina, Poncetta, Bertolini N., Bertolini R., Fontana, Speziale, Speziali

I granata, com’è consuetudine nelle partite di inizio stagione, tra il primo ed il secondo tempo fan ruotare tutti gli effettivi in rosa, permettendo a Ventura di valutare ogni singolo giocatore. La partita scorre tranquilla: il primo marcatore al 34′ del primo tempo è Larrondo che va a deviare un cross di Maksimovic. Al 37′ replica Barreto che insacca su cross di Nocerino.

Nella ripresa i granata dilagano: al 4′ Larrondo sigla la sua personale doppietta con un preciso tiro.  Al 18’si scrive al tabellino dei marcatori anche il nuovo acquisto granata Martinez che sfrutta un preciso passaggio di Nocerino, salta il portiere e deposita il pallone del 4-o in rete.  A chiudere la partita ci pensa Diop con una doppietta personale.  Il Torino vince ed i nuovi acquisti sembrano far ben sperare per la prossima stagione che vedrà la compagine granata impegnata sia in Campionato che in Europa League.

Fiorentina-La Fiorita 6-0

FIORENTINA (3-5-2):

Primo tp: Tatarusano, Hegazi, Savic, Alonso; Piccinini, Borja Valero, Gonzalo Rodriguez, Wolski, Vargas; Bernardeschi, Gomez.

Secondo tp:  Neto, Roncaglia, Camporese, Tomovic ; Acosty, Mati Fernandez, Lazzari, Bakic, Pasqual, Ilicic, Joaquin.

LA FIORITA:

Montanari; Bugli, Mazzola, Confalone, Biserni, Bollini, Ceci, Cangini, Jeda, Pensalfini, Guidi.

Montella, per questo test amichevole, prova Gonzalo Rodriguez davanti alla difesa, esperimento che molto probabilmente vedremo spesso nelle amichevoli estive dei viola. Dopo svariate occasioni la Fiorentina sblocca al 29′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Rodriguez che di piattone porta in vantaggio i suoi. Al 42′ la Viola raddoppia: assist di Borja Valero per Gomez che finta il tiro si accentra e segna.

Nella ripresa, dopo la consueta girandola di cambi, la Fiorentina dilaga: al 64′ Acosty deposita in rete l’assist di Ilicic. Il quarto gol è di pregevole fattura: al 71′ Lazzari devia di tacco il cross basso di Acosty. Lo stesso Lazzari si ripeterà 5 minuti dopo segnando il gol del 5-0 con il centrocampista italiano che appoggia il rete il perfetto cross di Joaquin. Lo stesso spagnolo all’80’ segna di testa il gol del definitivo 6-0.

Filippo Miosi (@FiloMiosi)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *