Connect with us

TransferMarket

Mercato Milan, ci sarà posto per Acerbi e Constant?

Pubblicato

|

MILANO, 25 GIUGNO- Il mercato low-cost del Milan, ripropone anche quest’anno una serie di giocatori che top-player non sono, ma che nelle speranze dell’a.d. rossonero Galliani, possano seguire le orme di Antonio Nocerino nella scorsa stagione.

Francesco Acerbi e Kevin Constant, ultimi acquisti in saldo in casa Milan, si preparano alla nuova avventura di Milanello. Ma riusciranno a conquistarsi un posto da titolare come è già stato per Antonio Nocerino nella passata stagione, per altro con risultati strepitosi?

Per Francesco Acerbi la situazione è questa: Thiago Silva inutile dirlo ha il suo posto e non glielo toglierà mai nessuno, a meno che non vada via.  Oltre a lui c’è Philippe Mexes che allo stato attuale nella rosa del Milan, sarebbe la spalla perfetta di Thiago per tutta una serie di motivi. Il francese però dovrà garantire una costanza assoluta, visto che potrebbe altrimenti essere insediato proprio dall’ex-Chievo, giovane, ambizioso che viene da un ottimo campionato e che ha tutti i mezzi per diventare molto forte.

Da valutare poi il futuro di Nesta. Se eccezionalmente dovesse restare ancora un anno al Milan, allora per Acerbi la concorrennza sarebbe davvero spietata e a quel punto dovrà guadagnarsi una pagnotta ancor più grossa per entrare nelle grazie di Allegri.

Diciamo però che allo stato attuale Acerbi ha delle ottime possibilità di entrare a pieno regime come titolare al fianco di Thiago Silva. Cosa diversa invece per Kevin Constant. Infatti a centrocampo la concorrenza è davvero alta con Nocerino, Montolivo, Strasser, Ambrosini, Boateng, forse Aquilani e Flamini, Traorè. Poi Galliani vorrebbe un altro centrocampista e i nomi di Sahin, Diarra, Gago e l’ultimo di poche ore fa Tymoschuk, non lasciano ben sperare all’ex Genoa.

Però anche quì, se mai la fortuna dovesse girare come ha girato l’anno passato per Nocerino, ci potrebbero essere buone chances anche per Kevin Constant di conquistarsi un qualcosa di importante nel Milan 2012-2013.

Ovvio che per un mercato low-cost come quello di Via Turati, non essendoci top-player che avrebbero un posto assicurato, nessuno sarà indispensabile e tutti quelli a disposizione dovranno sudarsi a pieno la fiducia di Massimiliano Allegri, fiducia che potrebbe essere ripagata con qualcosa di veramente grande.

Gennaro Manolio

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER