Massimiliano Riverso
No Comments

Speciale Calciomercato Inter, la tragedia di Nicola e il ritiro della Roma | Tg 15 Luglio

Speciale Calciomercato Inter, la tragedia di Nicola e il ritiro della Roma | Tg 15 Luglio
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

E’ arrivato in mattinata il via libera del Rubin Kazan all’Inter per Yann M’Vila, che si è subito messo agli ordini di Walter Mazzarri, allenandosi con il resto dei compagni. Il centrocampista transalpino ha passato tre giorni sotto la sede nerazzurra in attesa della firma del numero uno del club russo. Il giocatore si è ridotto l’ingaggio da 3 mln a 1,2 a salire, rinunciando anche alla buonuscita del Rubin, a cui andrà 1 mln per il prestito + 9 per il riscatto. Firmerà un contratto quinquennale.

Intanto ieri Erick Thohir in un’intervista concessa a Bolanews, ha dettato la via da seguire: “Dobbiamo avere un’età media di 26-27 anni, Moratti e Ausilio sono d’accordo con me. Non possono esserci più di 4 giocatori con 32 anni in rosa”. Un messaggio anche per Mazzarri: “Non voglio più un’Inter che sappia giocare soltanto col 3-5-2, si deve usare anche il 4-2-3-1 o altri moduli a seconda delle circostanze dettate dalla partita”.
– Alle 9.30 è scattato il ritiro della Roma 2014/15. A Trigoria presenti circa 100 tifosi. Mancheranno i nazionali reduci dal Mondiale, De Rossi, Gervinho, Maicon, Pjanic e Torosidis. Tra i primi ad arrivare Benatia, con i tifosi che gli hanno riservato molti applausi, nonostante potrebbe a breve lasciare i giallorossi. Ieri presentato Seydou Keita. Il maliano non ha nascosto la volontà di giocarsela con De Rossi, Strootman, Pjanic e Nainggolan per una maglia da titolare “Tutti i calciatori vogliono giocare, poi deciderà l’allenatore”. Ma il suo desiderio è giocarsi la Coppa d’Africa, con la Roma che rischierebbe di perderlo per un mese: “Non è il momento di pensarci. La Roma ha un’ottima rosa e viene da una grande stagione. Io sono qui per vincere dei titoli, cercheremo di essere all’altezza degli obiettivi di questo club”.

Tragedia per l’ex tecnico del Livorno, Davide Nicola. Nel pomeriggio di ieri è morto a Vigone, in Piemonte, Alessandro Nicola, figlio 14enne. Il ragazzo, in sella alla sua bicicletta, è stato travolto da un autobus di linea a pochi passi dalla sua abitazione. Tanti i messaggi di cordoglio da parte di amici e altre società italiane.

Clamoroso As: accordo per James Rodriguez! L’edizione odierna del quotidiano sportivo spagnolo parla di un’intesa già raggiunta con il Monaco per il trasferimento della stella colombiana a Madrid, per 70 milioni di euro più il cartellino di Casemiro. Per il giocatore pronti 7,5 milioni di euro a stagione.

Anche i quotidiani francesi esaltano Vincenzo Nibali, che ieri ha conquistato la 10ma tappa del Tour de France, vestendo nuovamente la maglia gialla. Le Parisien titola: “Racconterà alla figlia la vittoria nel Tour 2014”, mentre l’Equipe: “Una dimostrazione di forza”.

Ultimissime di calciomercato. Iturbe-Juventus, è il giorno del sì. Il club bianconero aspetta quest’oggi la risposta definitiva dell’Hellas all’offerta di 25 milioni di euro + 2 bonus. Intanto il giocatore twitta: “Sempre con la fiducia intatta”, dopo aver cinguettato ieri: “Domani inizia una nuova sfida”.

@MassiRiverso

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *