Connect with us

Focus

Mondiali: la Juventus è la squadra con più titoli

Pubblicato

|

la juventus è la squadra con più giocatori campioni del mondo

Arriva dall’Inghilterra una singolare classifica stilata dal Tabloid Daily Mail che mostra la classifica delle squadre di club con più mondiali “vinti” grazie ai giocatori che avevano sotto contratto.

Fabio Cannavaro uno dei 5 Juventini Campioni del Mondo 2006

ITALIA IN VETTA – Il nostro paese nonostante l’amaro mondiale concluso prematuramente dopo la sconfitta e annessa eliminazine con l’Uruguay al gironcino può parzialmente consolarsi con questo primato che la vede in pole position con 90 giocatori titolati. La squadra con più coppe è la Juventus che tra i vari Del Piero, Thuram, Zidane, Camoresi e tanti altri è a quota 22 di cui sette vinti col mondiale del 1934, sei nel mundial 1982 e 5 nell’ultimo successo azzurro del 2006. A seguire troviamo l’Inter con 18 coppe del mondo e la Roma con 13.

ARSENAL LEADER INGLESE – Per quanto riguarda gli altri paesi, con 64 giocatori iridati la Germania è al secondo posto della classifica. I neo campioni del Mondo con la vittoria di domenica hanno sorpassato il Brasile che è fermo a quota 62 mentre al quarto posto troviamo la Spagna con 31 e l’accoppiata Argentina-Uruguay a quota 30. Solamente al sesto posto gli inglesi che hanno 24 mondiali all’attivo e nell’Arsenal hanno la squadra più titolata.

Riportiamo qui di seguito la classifica generale oltre alla lista dei 22 bianconeri campioni del mondo:

Classifica Generale per Club:

ITALIA 90; GERMANIA 64; BRASILE 62; SPAGNA 31; ARGENTINA e URUGUAY 30; INGHILTERRA 24; FRANCIA 13

Giocatori della Juventus Campioni del Mondo:

Bertolini, Borel, Combi, Ferrari, Monti, Orsi a Rosetta (1934); Foni e Rava (1938); Zoff, Cabrini, Gentile, Scirea, Tardelli, P.Rossi (1982); Deschamps, Zidane (1998); Buffon, F.Cannavaro, Del Piero, Camoranesi, Zambrotta (2006)

Alex Rivolta

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER