Alex Rivolta
No Comments

Mercato Basket: Aradori passa al Galatasaray, Sassari prende Sanders

Pietro Aradori lascia la serie A e sta per firmare con i turchi del Galatasaray, intanto la Dinamo Sassari continua a plasmare il roster: ufficiale Sanders

Mercato Basket: Aradori passa al Galatasaray, Sassari prende Sanders
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Pietro Aradori lascia l'Italia e vola in Turchia al Galatasaray

Pietro Aradori lascia l’Italia e vola in Turchia al Galatasaray

Lo aveva detto pubblicamente, Pietro Aradori voleva una nuova sfida all’estero e così sarà. Il giocatore ormai ex Cantù oggi dovrebbe firmare per i turchi del Galatasaray come lui stesso ha ammesso sulle pagine della Gazzetta dello Sport.

ESPERIENZA DI VITA – Per una volta sembra che la frase “Ho scelto il progetto” sia vera e non di circostanza, nonostante la decisione di accasarsi in una squadra ricca come quella turca, i rumors dicono che Aradori sta per firmare un accordo che si aggira attorno ai 300 mila euro annui, cifra assolutamente “normale” per un giocatore di questo calibro. Tante italiane si erano buttate su Aradori in queste settimane prima fra tutti Sassari che voleva costruire su di lui il dopo Drake Diener e che poteva anche offrirgli più denaro rispetto alla proposta turca oltre a Venezia e Reggio Emilia. Il 25enne bresciano però ha gentilmente declinato queste offerte spiegando che per la sua carriera lo step successivo era proprio quello legato a un grande club straniero.

LE ALTRE TRATTATIVE – Detto di Aradori, il Galatasaray però non si ferma qui. Nonostante il dimezzamento del budget da 20 a 10 milioni e la mancanza di uno sponsor i turchi sono pronti a ingaggiare anche il lituano Martynas Pocius dallo Zalgiris e Kerem Gonlum dall’Efes. Per quanto riguarda l’Italia questa mattina è arrivata l’ufficialità di un altro acquisto da parte della Dinamo Sassari, si tratta di Rakim Sanders proveniente dal Brose Bamberg. L’ala piccola americana lascia la Germania dopo una stagione da 9.1 punti di media in Bundesliga e 7.9 in Eurolega. E’ ufficiale anche l’arrivo ad Avellino di OD Anosike che da giorni era in trattativa con la squadra campana, il talento classe 91 al momento è impegnato nella Summer league con la maglia dei Boston Celtis. Nelle prossime ore inoltre dovrebbe arrivare il rinnovo tra Reggio Emilia e Kaukenas, il lituano ex Siena si sta accordando con il fisco italiano per delle pendenze legate al suo periodo in toscana e aveva congelato la trattativa con Reggio Emilia in attesa della risoluzione con l’agenzia delle entrate.

PARLA PROLI – Nelle ultime ore ha parlato anche il presidente dell’Olimpia Milano Livio Proli. In una lunga intervista al Corriere dello Sport il dirigente dei campioni d’Italia si è soffermato anche su tematiche di mercato annunciando l’imminente ufficialità di Joe Ragland da Cantù oltre al probabile rinnovo con Nicolò Melli che firmerà un contratto annuale da circa 500 mila euro con un’opzione per la stagione successiva. Non ha voluto sbottonarsi su Linas Kleiza che dovrebbe essere il grande colpo dell’estate milanese, l’ex Denver Nuggets sembra infatti vicino all’accordo con l’EA7.

Alex Rivolta

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *