Giuseppe Landi
No Comments

Calciomercato Milan: Criscito affare possibile, idea Grenier

I rossoneri pronti ad offrire qualche contropartita per strappare il terzino allo Zenit. L'agente del centrocampista del Lione è in Italia

Calciomercato Milan: Criscito affare possibile, idea Grenier
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Prima amichevole per il nuovo Milan targato Pippo Inzaghi. Nel pomeriggio di ieri test in famiglia, Milan rossonero contro Milan giallo: a vincere sono stati i primi per 3-2 grazie alla doppietta di Pazzini, subito in gran forma, e alla rete di Jeremy Menez, primo centro con la nuova maglia, seppur non ufficiale. Per i gialli sono andati a segno Albertazzi, che aveva sbloccato la gara all’11’, e il giovane Mastalli con un gran tiro dal limite. Da notare come due delle cinque reti realizzate siano arrivate su palla inattiva: comincia quindi a dare i frutti il lavoro di Giovanni Vio, specialista sui calci piazzati voluto fortemente da Inzaghi nel suo staff. Segnali piuttosto positivi dal tridente d’attacco El Shaarawy, Menez, Pazzini.

OBIETTIVO CRISCITO – Intanto si continua sempre a lavorare sul mercato per rinforzare la squadra. Con Robinho che blocca eventuali acquisti per quanto riguarda il reparto avanzato, si pensa a completare la retroguardia. Rami e Alex probabilmente formeranno la coppia centrale, con De Sciglio su una delle due fasce, presumibilmente sulla destra. A questo punto gli uomini di mercato rossoneri puntano su Criscito, per regalare ad Inzaghi un terzino sinistro affidabile. La trattativa con lo Zenit potrebbe andare in porto con l’inserimento di qualche contropartita; ai russi piace Abate – già cercato a gennaio -, il giovane Niang, Zapata – protagonista di un ottimo Mondiale con la sua Colombia -, ed Essien.

TENTAZIONE LAVEZZI – Come detto, la trattativa tra il Milan e l’Orlando City per la cessione di Robinho è attualmente in standby, nella speranza che si sblocchi nei prossimi giorni. Ma dalla Francia arrivano buone notizie per il club di Via Aldo Rossi. Non è un mistero che in casa Milan piaccia, e non poco, Ezequiel Lavezzi, con Galliani che ha promesso ai tifosi un colpo di mercato. Di Maria sembra ad un passo dal trasferimento sotto alla Tour Eiffel, quindi il Pocho lascerà sicuramente Parigi: il giocatore vorrebbe tornare in Italia, e il Milan sarebbe una soluzione gradita. Ci sono tutti i presupposti per dirsi sì, ma i rossoneri devono prima incassare da alcune cessioni per dare l’assalto all’ex Napoli.

IDEA GRENIER – Secondo quanto riportato dai media francesi, e confermato dal quotidiano sportivo Tuttosport, l’agente di Clement Grenier si trova in Italia per trovare una sistemazione al centrocampista del Lione: il giocatore è valutato dal club francese poco meno di 10 milioni di euro, e sia il Milan che l’Inter avrebbero sondato il terreno.

Giuseppe Landi (@PepLandi)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *