Kevin Brunetti
No Comments

Calciomercato Liverpool: Benzema o Lukaku per il dopo Suarez

Il Liverpool si muove sul mercato per piazzare un colpo da novanta in attacco, ma sostituire Suarez non è semplice. I giocatori in pole al momento sono Benzema, Reus e Lukaku

Calciomercato Liverpool: Benzema o Lukaku per il dopo Suarez
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Grazie agli oltre 70 milioni di Euro ricevuti per Suarez il Liverpool è attivissimo sul mercato. La dirigenza dei Reds vuole regalare a Rodgers un attaccante di primo livello per poter confermare quanto di buono fatto in questa stagione, e per rendere il Liverpool competitivo anche a livello internazionale. I nomi più caldi nelle ultime ore sono quelli di Karim Benzema del Real, Romelu Lukaku del Chelsea e Marco Reus del Borussia Dortmund.

Marco Reus, sogno proibito del Liverpool di Rodgers

Marco Reus, sogno proibito del Liverpool di Rodgers

SOGNANDO REUS – Il Liverpool può già contare su due attaccanti di primo livello come Raheem Sterling e Daniel Sturridge, due giocatori che hanno già dimostrato il loro valore in Premier… ma in Champions? Per festeggiare il ritorno su un palcoscenico importante come la Champions League i dirigenti dei Reds non sembrano voler badare a spese, il sogno di Brendan Rodgers è un fuoriclasse già affermato in Europa come Marco Reus. La trattativa però è tutt’altro che semplice, il Borussia Dortmund ha già visto partire Robert Lewandowski in direzione Monaco, e sicuramente non vorrà privarsi del suo gioiello che non ha mai dato l’impressione di voler cambiare maglia. Il calciomercato però è imprevedibile, basterà un’offerta da 45 milioni di Euro per far cambiare idea al club tedesco? Il Liverpool sembra esserne convinto.

DOPO SUAREZ – Non solo Reus però sul taccuino del Liverpool, il club inglese infatti è alla ricerca di una prima punta di spessore per poter superare la cessione di Luis Suarez. I nomi che circolano con insistenza sono quelli del bomber del Real Madrid Karim Benzema, e del giovane attaccante belga Romelu Lukaku. I soldi non sembrano essere un problema dopo la cessione dell’uruguaiano, ma nessuna delle due trattative è semplice. Il Real infatti si priverà di Benzema solamente nel caso in cui arrivasse a Madrid una altro attaccante, il nome in questione sembra essere quello di Radamel Falcao, ma in ogni caso il prezzo non sarebbe inferiore ai 40/50 milioni di Euro. Lukaku sembra la pista più semplice da percorrere, con l’arrivo di Diego Costa il belga sembra aver deciso di cambiare aria, ma anche per lui il prezzo è alto: la richiesta dei Blues sembra essere di 30 milioni di Euro.

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *