Dario Fratoni
No Comments

Calciomercato Napoli, offerti 10 milioni per Kramer

Il Napoli è pronto a presentare un'offerta di 10 mln più bonus al Bayern Leverkusen per il centrocampista tedesco

Calciomercato Napoli, offerti 10 milioni per Kramer
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il mercato del Napoli è finalmente entrato nel vivo, mentre si attende l’ufficialità per l’attaccante spagnolo Michu, il club partenopeo sembra aver individuato anche il giocatore che rafforzerà il centrocampo di Benitez. Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato del lavoro del ds Bigon che sta ricercando assiduamente il rinforzo da regalare all’allenatore spagnolo per rinforzare la mediana azzurra. Benitez ha chiesto di fare un tentativo per il suo pupillo Lucas Leiva, ma l’ingaggio del centrocampista brasiliano e le richieste del Liverpool hanno fatto fare un passo indietro al Napol (anche se non ha ancora perso le speranze). Ora la scelta sembra essere ricaduta sul talentuoso centrocampista tedesco Kramer, in campo anche ieri durante la finale del mondiale. Il mediano, classe 19991 è il profilo che mette d’accordo sia le richieste del mister Benitez sia della società.

Rafa Benitez tecnico del Napoli

Rafa Benitez,tecnico del Napoli

L’OFFERTA – Il Napoli dunque è pronta a presentare l’offerta al al Bayern Leverkusen per strappare al club tedesco il talentuoso centrocampista, le cifre dovrebbe aggirarsi intorno ai 10-11 milioni più bonus, lo stesso investimento che il Napoli era pronto a mettere sul piatto per Gonalons, primo obbiettivo partenopeo. Il Napoli spera nel frattempo di trovare acquirenti per Behrami e Dzemaili, entrambi sul piede di partenza poichè Benitez non li ritiene necessari per il proseguimento del progetto tecnico.

LE CARATTERISTICHE – Kramer rappresenta il giusto equilibrio fra potenza fisica e capacità tecnica, infatti anche se fa della fisicità la sua arma principale, rappresenta un ottimo giocatore in fase di interdizione e di costruzione.  189 cm per 82 kg, Christoph Kramer, cresciuto nelle giovanili del Leverkusen, ha poi militato due anni in prestito al Bochum ( 61 presenze e 4 reti), mentre ha disputato l’ultima stagione  tra le fila del Borussia Monchengladbach, collezionando 33 presenze e timbrando il cartellino tre volte.  Grazie al contratto in scadenza fra un anno, il Napoli riuscirebbe ad assicurarsi uno dei talenti più cristallini del calcio tedesco per una cifra molto vantaggiosa. Kramer ha alzato ieri sera la coppa del mondo, contribuendo alla spedizione tedesca scendendo in campo tre volte. Un ottimo bottino per un giocatore appena ventitreenne.

Dario Fratoni (@DarioFratoni)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *