Connect with us

Basket

Mercato Basket: Dyson per il dopo Diener, Haynes vola al Maccabi

Pubblicato

|

Jerome Dyson, stella dell'Enel Brindisi

La Dinamo Sassari ha scelto il suo nuovo playmaker, si tratta di Jerome Dyson che nell’ultima stagione ha militato tra le file dell’Enel Brindisi.

NUOVO REGISTA – I sardi si affideranno al play americano dopo il sofferto addio a Travis Diener che ha lasciato il basket a fine stagione dopo 4 anni sull’isola, Dyson viene da un’ottima stagione in puglia dove ha collezionato 17.2 punti di media e 3.1 assist con il 35% da tre punti. Nel nuovo contratto il giocatore ha fatto inserire un NBA escape che varrà fino al 23 luglio in caso di chiamata con contratto garantito dagli USA.

Coi punti di Haynes Siena vola in finale.

MarQuez Haynes nuovo giocatore del Maccabi Tel Aviv

HAYNES IN ISRAELE – E’ ufficiale anche il trasferimento di MarQuez Hayens ai campioni d’Europa in carica del Maccabi Tel Aviv che dopo aver salutato Tyrese Rice finito ai russi del Khimki si consoleranno con la pointguard che nella scorsa stagione ha giocato con la maglia della Mens Sana Siena dopo i primi fallimentari mesi in maglia EA7.

LE ALTRE – Proprio l’EA7 sta trattando in queste ore con lo stesso Maccabi il trasferimento di Shawn James, il centro che non fa più parte del progetto tecnico degli israeliani è molto vicino alla firma con i campioni d’Italia che sembra abbiano individuato in lui il profilo ideale per sostituire il probabile partente Gani Lawal. Il Maccabi per aiutare il successo dell’operazione è disposto a lasciar partire il giocatore senza chiedere alcun buyout. L’Olimpia inoltre è in trattativa anche per Linas Kleiza, il lungo che nell’ultima stagione ha giocato con il Fenerbache (dopo una lunga parentesi NBA) sembra disposto a abbassare considerevolemente le sue pretese economiche – attualmente guadagna 3,3 milioni, giocatore più pagato d’Europa – pur di lasciare la Turchia dove non ha trovato grandi fortune.

Per quanto riguarda il resto del mercato italiano, continuano i contatti fra Reggio Emilia e Achille Polonara che non sembra interessato a continuare con la maglia di Varese, il giocatore è seguito anche dall’EA7 che però ha come primo obiettivo rifirmare Nicolò Melli. Pesaro ha ufficializzato la firma della guardia Anthony Miles – classe 1992 – alla prima esperienza in Italia mentre Avellino è in trattativa per ingaggiare Oderah Anosike.

Alex Rivolta

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER