Alex Rivolta
No Comments

Calciomercato Juventus: Iturbe aspetta i bianconeri ma spunta l’Atletico

Torna alla carica l'Atletico Madrid per Iturbe offrendo 24 milioni + Baptistao ma il giocatore aspetta l'offerta ufficiale della Juventus. Evra ufficiale

Calciomercato Juventus: Iturbe aspetta i bianconeri ma spunta l’Atletico
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Sembrava tutto fatto e invece la Juventus deve passare dalle parole ai fatti in breve tempo altrimenti c’è il rischio concreto che si veda soffiare Juan Manuel Iturbe dall’Atletico Madrid.

OFFENSIVA ATLETICO – E’ stata recapitata a Verona un’offerta dai campioni in carica spagnoli di 24 milioni di euro oltre alla volontà di far rientrare nell’operazione il cartellino di Leo Baptistao giovane attaccante di proprietà dei Colchoneros che nell’ultima stagione ha militato nel Betis Siviglia. Iturbe ha dato l’assoluta priorità alla proposta della Juventus con cui ha da tempo un accordo pluriennale da 1,5 milioni di euro netti oltre a vari bonus legati al raggiungimento di obiettivi. Nel caso in cui i bianconeri continuassero a non presentare formalmente un’offerta all’Hellas inizierebbe però a guardarsi intorno con gli spagnoli come prima alternativa.

AFFRETTARE I TEMPI – La Vecchia Signora questa settimana ha offerto a parole i 27 milioni richiesti dai dirigenti scaligeri con la formula di 25 milioni subito e 2 di bonus. Bonus che sono stati l’argomento di discussione degli ultimi giorni e hanno rallentato la formalizzazione dell’offerta, i bianconeri puntano a risparmiare qualcosina scegliendo obiettivi di difficile raggiungimento (si è parlato di vittoria della Champions League) mentre il Verona preferirebbe obiettivi più facilmente realizzabili. Altra causa del rallentamento è il fatto che le due società stanno trattando vari giocatori che potrebbero finire tutti in un’unica grande operazione oppure venire trattati separatamente, alla Juventus interessa molto Romulo mentre all’Hellas piacciono Fabio Quagliarella e Simone Padoin. Sta ora a Beppe Marotta prendere in mano le redini della situazione e portare a casa Iturbe giusto in tempo per l’inizio del ritiro, tra lunedì e martedì dovrebbe venire messa la parola fine sull’operazione.

EVRA UFFICIALE – Intanto nella tarda serata di ieri è arrivata la firma del terzo acquisto dell’estate bianconera dopo Coman e Sturaro, Patrice Evra è un nuovo calciatore della Juventus. Il terzino ex Manchester United ha firmato il contratto via email da Los Angeles dove sta trascorrendo le vacanze dopo aver terminato la sua avventura mondiale con la Francia. Raggiungerà il gruppo verso fine mese.

Alex Rivolta

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *