Dario Fratoni
No Comments

Calciomercato Napoli: Michu in arrivo, Xhaka è il prossimo?

Tutto fatto per l'attaccante spagnolo dello Swansea che nel frattempo ha chiesto Fernandez al Napoli . Per il centrocampo spunta Xhaka

Calciomercato Napoli: Michu in arrivo, Xhaka è il prossimo?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il mercato del Napoli sta finalmente prendendo forma, dopo un periodo di valutazione, caratterizzato dal solo arrivo del difensore Koulibaly, il mercato del club partenopeo sta entrando nel vivo. Come vi abbiamo anticipato ieri, Michu è destinato a diventare un giocatore del Napoli, Bigon ha infatti raggiunto l’accordo con lo Swansea sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Già nella giornata di domani potrebbe arrivare l’ufficialità, con l’attaccante spagnolo pronto ad aggregarsi agli ordini di Benitez. De Laurentis spera di presentarlo martedì, il giorno che verranno svelate la nuove maglie.

NOVITA’ FERNANDEZ –  Novità dell’ultima ora è la richiesta dello Swansea di inserire il difensore partenopeo nell’accordo, la trattativa potrebbe dunque evolversi in uno scambio di prestiti: Michu al Napoli e Fernandez in Galles.  Il difensore argentino però, è attualmente impegnato al mondiale e i suoi pensieri sono, giustamente, rivolti solo alla finale di domenica.  La trattativa potrebbe dunque decollare al termine della spedizione brasiliana ma separatamente dall’affare Michu che dovrebbe chiudersi nelle prossime 48 ore.  Unico ostacolo la volontà di Benitez, che sembra voler trattenere il talento argentino. Lo Swansea comunque sembra fare sul serio e nelle prossime ore potrebbe recapitare al Napoli la prima proposta ufficiale.

REBUS CENTROCAMPO –  Intanto continua la ricerca del Napoli per regalare a Benitez il futuro perno del centrocampo, dopo aver sondato il terreno per Lucas Leiva e Kramer, le attenzioni del direttore sportivo Bigon, sembrano essersi indirizzate verso il promettente centrocampista svizzero Granit Xhaka. Il talento elvetico, in forza al Borussia Monchenglabdach è valutato dal club circa 10 milioni. Ieri è andato in scena un importante colloquio tra l’agente del calciatore e degli emissari del Napoli, la trattativa sembra avere tutti i presupposti per decollare. Il ventunenne svizzero, messosi in luce ai mondiali con la squadra di Ottmar Hitzfeld, piace e non poco al direttore sportivo Bigon ed allo stesso Benitez. Il Napoli dovrà prima trovare una sistemazione ad uno fra Bherami e Dzemaili, per il quale si è mosso l’Udinese, per poi sferrare l’attacco a Xhaka. La ricerca del centrocampista continua senza sosta.

Dario Fratoni (@DarioFratoni)

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *