Redazione
No Comments

Calciomercato Sampdoria: chi arriva e chi parte

Romero e Obiang sono dati in partenza, Samuel rifiuta e si pensa al greco Samaras per l'attacco

Calciomercato Sampdoria: chi arriva e chi parte
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
L'argentino Romero non resterà alla Sampdoria

L’argentino Romero non resterà alla Sampdoria

Se l’altra sponda di Genova, quella rossoblù, si è già prepotentemente attivata sul mercato, la Sampdoria ha finora dovuto fare i conti con il passaggio di società, in primis. Adesso, però, dall’ambiente blucerchiato iniziano a intravedersi i primi movimenti di mercato, tra convincenti acquisti e probabili partenze.

ROMERO “DA BIG” – Ci si può chiedere, innanzitutto, quale sarà il futuro del portiere argentino Sergio Romero, messosi in mostra al Mondiale. Il numero 1 dell’Argentina è reduce dai due rigori parati in semifinale contro l’Olanda, impresa che aumenta notevolmente il suo valore. La società blucerchiata, pertanto, è intenta a lasciarlo andare all’estero per una cifra abbastanza esosa, visto inoltre il suo rifiuto nei confronti della spalmatura dell’ingaggio di circa 1,7 milioni, propostogli proprio dalla Samp. A “pubblicizzare” Romero è stato persino lo stesso presidente Ferrero che ha sostenuto come l’argentino meriti una “big” in questo suo esaltante momento della carriera. Perciò sono pochi i dubbi: Sergio Romero non resterà alla Sampdoria.

SAMUEL RIFIUTA – Nonostante vi fosse soltanto ieri un timido ottimismo nei confronti della trattativa, l’arrivo di Walter Samuel a Genova non sembra potersi materializzare. Il giocatore ha rifiutato categoricamente l’offerta della Sampdoria e vi è una netta differenza fra le richieste dell’argentino e quelle della società blucerchiata. E, mentre la società di Ferrero sembra rinunciare al difensore, trapelano voci di alcuni club statunitensi interessate fortemente all’argentino ex Inter.

IDEA SAMARAS – Dalla Grecia, passando per la Scozia e il Brasile, spicca il nome di Giorgios Samaras per la Sampdoria. L’attaccante greco ha appena disputato un discreto Mondiale e si è svincolato dal Celtic dopo sette stagioni vissute da protagonista e, adesso, si fa sempre più concreta l’idea di un suo approdo a Genova. Samaras sarebbe un gran colpo per l’attacco blucerchiato, così come per il giocatore la Serie A potrebbe diventare un ottimo palcoscenico per continuare a stupire.

OBIANG IN PARTENZA? – Nonostante sia stata una stagione da non ricordare per il centrocampista spagnolo della Sampdoria, su Pedro Obiang è forte l’interesse di West Ham, Milan e Napoli. I londinesi degli Hammers sembrano esser pronti a formulare un’offerta per il giocatore classe ’92, dopo il rifiuto del prestito, mentre la società partenopea ha proposto uno scambio con Duvan Zapata. Ultimamente alle due pretendenti si è aggiunta il Milan, che considera il giovane talento spagnolo ottimale per le sue qualità in regia, specialmente dopo il lungo ko di Montolivo.

Alessandro Triolo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *