Connect with us

Prima Pagina

Calciomercato Sampdoria: chi arriva e chi parte

Pubblicato

|

L'argentino Romero non resterà alla Sampdoria

L’argentino Romero non resterà alla Sampdoria

Se l’altra sponda di Genova, quella rossoblù, si è già prepotentemente attivata sul mercato, la Sampdoria ha finora dovuto fare i conti con il passaggio di società, in primis. Adesso, però, dall’ambiente blucerchiato iniziano a intravedersi i primi movimenti di mercato, tra convincenti acquisti e probabili partenze.

ROMERO “DA BIG” – Ci si può chiedere, innanzitutto, quale sarà il futuro del portiere argentino Sergio Romero, messosi in mostra al Mondiale. Il numero 1 dell’Argentina è reduce dai due rigori parati in semifinale contro l’Olanda, impresa che aumenta notevolmente il suo valore. La società blucerchiata, pertanto, è intenta a lasciarlo andare all’estero per una cifra abbastanza esosa, visto inoltre il suo rifiuto nei confronti della spalmatura dell’ingaggio di circa 1,7 milioni, propostogli proprio dalla Samp. A “pubblicizzare” Romero è stato persino lo stesso presidente Ferrero che ha sostenuto come l’argentino meriti una “big” in questo suo esaltante momento della carriera. Perciò sono pochi i dubbi: Sergio Romero non resterà alla Sampdoria.

SAMUEL RIFIUTA – Nonostante vi fosse soltanto ieri un timido ottimismo nei confronti della trattativa, l’arrivo di Walter Samuel a Genova non sembra potersi materializzare. Il giocatore ha rifiutato categoricamente l’offerta della Sampdoria e vi è una netta differenza fra le richieste dell’argentino e quelle della società blucerchiata. E, mentre la società di Ferrero sembra rinunciare al difensore, trapelano voci di alcuni club statunitensi interessate fortemente all’argentino ex Inter.

IDEA SAMARAS – Dalla Grecia, passando per la Scozia e il Brasile, spicca il nome di Giorgios Samaras per la Sampdoria. L’attaccante greco ha appena disputato un discreto Mondiale e si è svincolato dal Celtic dopo sette stagioni vissute da protagonista e, adesso, si fa sempre più concreta l’idea di un suo approdo a Genova. Samaras sarebbe un gran colpo per l’attacco blucerchiato, così come per il giocatore la Serie A potrebbe diventare un ottimo palcoscenico per continuare a stupire.

OBIANG IN PARTENZA? – Nonostante sia stata una stagione da non ricordare per il centrocampista spagnolo della Sampdoria, su Pedro Obiang è forte l’interesse di West Ham, Milan e Napoli. I londinesi degli Hammers sembrano esser pronti a formulare un’offerta per il giocatore classe ’92, dopo il rifiuto del prestito, mentre la società partenopea ha proposto uno scambio con Duvan Zapata. Ultimamente alle due pretendenti si è aggiunta il Milan, che considera il giovane talento spagnolo ottimale per le sue qualità in regia, specialmente dopo il lungo ko di Montolivo.

Alessandro Triolo

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending