Dario Fratoni
No Comments

Calciomercato Napoli: Higuain resta, Michu arriva

Clamorosa indiscrezione, sull'attaccante argenitno pesa una clausola da 100 milioni, nel frattempo arriva Michu: è lui il secondo rinforzo.

Calciomercato Napoli: Higuain resta, Michu arriva
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Finalmente entra nel vivo il calciomercato del Napoli, come al solito è il presidente Aurelio De Laurentis a smuovere le acque, ieri durante la presentazione del Cinecittà World ha ammesso l’esistenza di una clausola sul contratto della stella argentina, il prezzo? 100 milioni!  Con Higuain – spiega il numero uno partenopeo- il rapporto è ottimo. E’ una persona molto per bene. Nessuno sapeva di questa clausola, ma c’è. Non sono uno sprovveduto” Messe a tacere dunque le voci che volevano Higuain lontano da Napoli, sarà ancora lui a guidare l’attacco partenopeo la prossima stagione. 

Miguel Michu con la maglia dello Swansea

Miguel Michu ad un passo dal Napoli

MICHU –  E’ sempre il patron De Laurentiis a confermare l’imminente acquisto dell’attaccante, “Stiamo definendo un contratto. Mi piacerebbe portare un altro rinforzo nel ritiro a Dimaro”.  Si tratta infatti della stella spagnola Michu, in forza allo Swansea. L’attaccante arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni,  l’ufficialità dovrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana. Michu rappresenta un jolly offensivo perfetto per il gioco di Benitez, può infatti agire da vice-Higuain ma può giocare anche alle sue spalle. Con lo Swansea ha collezionato 20 reti in 50 presenze, portando a casa una Coppa di Lega e la nomina come miglior giocatore della sua squadra. Benitez dunque avrà a disposizione un altro talento spagnolo pronto a far tribolare tutte le difese italiane.

LA PROSSIMA MOSSA-  Il mercato del Napoli però, non si ferma qui, dopo aver rinforzato il reparto difensivo con l’arrivo di Koulibaly e quello offensivo con Michu, Benitez ha richiesto un acquisto capace di assicurare solidità al centrocampo partenopeo. Le ultime indiscrezioni confermano l’interesse del Napoli verso Kramer, centrocampista tedesco in forza al Borussia Monchenlgabdach ma di proprietà del Bayer Leverkusen. Il centrocampista, classe 1991 viene da un annata estremamente positiva, coronata con la convocazione di Low per la spedizione brasiliana. Le quotazioni del giovane talento sono in continuo aumento ma non crolla la candidatura di Lucas Leiva. il Napoli procede dunque la sua caccia alla ricerca del centrocampista perfetto da regalare a Benitez.

Dario Fratoni (@DarioFratoni)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *