Alex Rivolta
No Comments

Eurolega: sorteggiati i gironi di EA7 Milano e Dinamo Sassari

Sorteggiati ieri i gironi dell'Eurolega 2014/15, girone di ferro per l'EA7 Olimpia Milano che finisce nel gruppo C, la debuttante Sassari se la vedrà col Real Madrid

Eurolega: sorteggiati i gironi di EA7 Milano e Dinamo Sassari
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Eurolega, qualifying round

Eurolega, qualifying rounds

Sono stati sorteggiati ieri i gironi della prossima Eurolega che vedrà impegnati i campioni d’Italia dell’EA7 Olimpia Milano e Il Banco di Sardegna Sassari, al debutto nella competizione.

QUALIFYING ROUNDS – In apertura di cerimonia è stato creato il tabellone (foto a lato) del turno preliminare che permetterà ad una squadra di accedere alla Regular Season al termine del mini-torneo che si terrà in Belgio a settembre.

 

GIRONE MILANO – Sorteggio sfortunato per i milanesi che sono capitati nel girone di ferro – gruppo C – insieme a Barcellona, Fenerbache, Panathinaikos, Bayern Monaco e ai polacchi del PGE Turow ZgorzelecPer le scarpette rosse si ripropongono molte delle sfide della Top 16 della scorsa stagione visto che esclusi tedeschi e polacchi, tutte le altre sono state affrontate – e sconfitte – dagli uomini di Coach Luca Banchi.

GIRONE SASSARI – La Dinamo è finita nel girone A e si troverà ad affrontare i vice campioni d’Europa del Real Madrid, i turchi dell’Efes che le hanno appena scippato l’obiettivo Matt Janning, lo Zalgiris Kaunas, il Niznhy Novgorod e la vincente del Qualiyifing round. Nel caso in cui a trionfare nel preliminare siano i russi dell’Unics Kazan, i sardi troveranno sul loro cammino gli ex milanesi Keith Langford e Curtis Jerrels che pochi giorni fa hanno firmato con la squadra russa.

L’inizio della Regular Season è previsto per il 16 ottobre e si concluderà il 19 dicembre, il primo incontro dell’EA7 sarà in trasferta in Turchia contro il Fenerbache mentre il Banco di Sardegna giocherà a Novgorod. Le migliori quattro squadre di ogni girone si sfideranno nei due gironi delle Top 16 che prenderanno il via il 30 dicembre 2014.

Le final four si terranno a Madrid al Palacio de Deportes tra il 15 e il 17 maggio 2015.

Alex Rivolta

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *