Alex Rivolta
No Comments

La Mens Sana Siena Basket è fallita e Minucci se ne lava le mani

Ieri è stato ufficializzato dal tribunale di Siena il fallimento della Mens Sana Basket mentre il suo ex presidente indagato per frode scarica la colpa su MPS

La Mens Sana Siena Basket è fallita e Minucci se ne lava le mani
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Ora è ufficiale la Mens Sana Basket di Siena non esiste più, è stata dichiarata fallita dal tribunale cittadino mentre quel che rimane della squadra ripartirà dall’abisso della serie B, la quarta serie – non professionistica – nel sistema della pallacanestro italiana.

Minucci, ex presidente della Mens Sana Siena di basket

Minucci, ex presidente della Mens Sana Siena Basket

FERDINANDO PILATO – Tempestiva come noi mai è arrivata la replica dell’uomo simbolo della società, l’ex presidente Ferdinando Minucci che ha recapitato ai media una lettera in cui spiega le sue ragioni e la sua visione sulla vicenda. Minucci confessa di essersi adeguato a un sistema tipico dello sport professionistico precisando che ogni somma di denaro entrata nelle casse senesi è sempre stata utilizzata per il bene della società. L’ex presidente punta il dito contro la banca Monte dei Paschi rea dopo anni di sponsorizzazione e quindi di investimenti, di aver chiuso i rubinetti dopo la crisi finanziaria che l’ha colpita e che di rimando ha colpito tutto lo sport della città toscana. Minucci ha concluso ribadendo che pagherà nel caso in cui venga condannato specificando però di non aver mai abusato della sua posizione e affidandosi agli organi inquirenti che spera porteranno alla luce le reali colpe legate al fallimento della Mens Sana.

POLISPORTIVA MENS SANA – Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, ieri è stata registrata la licenza alla FIP della nuova Polisportiva Mens Sana 1871 che parteciperà al prossimo campionato della divisione nazionale B. Gli attuali giocatori sotto contratto con Siena via via si stanno accasando altrove, Viggiano e Ortner sono andati a Venezia e a breve capitan Ress dovrebbe raggiungerli in laguna, Matt Janning e Josh Carter sono volati in Turchia rispettivamente all’Efes e alla Turk Telecom Ankara. Marco Crespi, coach dell’ultima stagione, è vicinissimo a firmare con il Laboral Kutxa Vitoria dove andrà a sostituire Sergio Scariolo.

Siena affiderà la guida tecnica della nuova squadra a Matteo Mecacci che è stato annunciato oggi alla presentazione del progetto della nuova Mens Sana.

Alex Rivolta

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *