Dario Fratoni
No Comments

Calciomercato Genoa, arriva Matri: “Onorato di essere qui”

Oggi le visite mediche e la firma sul contratto, Matri si trasferisce in prestito al Genoa per riscattarsi e sognare l'azzurro

Calciomercato Genoa, arriva Matri: “Onorato di essere qui”
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

14.05 – Arrivano anche le prime dichiarazioni di Matri da giocatore del Genoa: “Inizio oggi una nuova avventura, ho tanta voglia di cominciare. Voglio dimostrare che la scorsa stagione non giocata al meglio è stato solo un incidente di percorso. Sono onorato di essere qui e di far parte del club più antico d’talia, voglio rinascere con questa maglia. Ho scelto il Genoa per la maglia, i suoi tifosi e la storia. La Nazionale? Ora penso al Genoa, la chiamata azzurra dipende dalle mie prestazioni”.

Inizia il valzer di punte per il calcio Italiano, e quando mancano i soldi sono le idee a dover portare avanti le trattative. Dopo la cessione di Gilardino al Guangzhou Evergrande, il Genoa punta sulla voglia di riscatto di Matri. L’attaccante lombardo infatti, è reduce da una stagione negativa che lo ha visto prima deludere con la maglia del Milan, con cui ha realizzato una sola rete, e poi fare lo stesso con quella della Fiorentina, dove i goal sono stati appena quattro. Preziosi dunque, punta forte sulla voglia di riscatto di uno dei giocatori che, fino ad un paio di anni fa, era considerato uno dei massimi prospetti del calcio Italiano.

I DETTAGLI –  Matri si trasferisce al Grifone con la formula del prestito, il Milan comunque si accollerà parte dell’oneroso ingaggio della punta: difatti dei 2,6 milioni, il Genoa ne pagherà solo una parte, ovvero 1,7 milioni (la stessa cifra percepita da Gilardino) il Milan invece, dovrà occuparsi dei restanti 900 mila euro.  La trattativa si chiuderà definitivamente oggi, quando Matri effettuerà le visite mediche di rito e firmerà il contratto che lo legherà per un anno ai rossoblù. Salutato Gilardino dunque, i tifosi del grifone avranno un nuovo bomber su cui affidarsi, sperando che Matri possa riscattarsi e magari raggiungere nuovamente la maglia azzurra.

TRADIZIONE POSITIVA – Se Matri riuscirà a trovare nuovamente il feeling con il goal non lo possiamo sapere, l’unica certezza è di come il Genoa abbia una tradizione molto positiva con i suoi bomber, negli anni infatti, abbiamo visto esultare i tifosi del grifone grazie alle magie di Milito, Borriello e Gilardino, tutti campioni che hanno terminato la loro stagione in doppia cifra.

VRSALJKO – L’affare Matri, potrebbe anticipare un altra trattativa, il terzino croato sembra infatti destinato a compiere il tragitto opposto, andando a rinforzare le fasce milaniste, per la gioia di mister Inzaghi. Anche se le due società non hanno ancora trovato l’accordo, Vrsaljko sembra destinato a sfrecciare a San Siro.

Dario Fratoni (@DarioFratoni)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *