Dario Fratoni
No Comments

Calciomercato Roma, preso anche Carrasco

Il belga classe '93 sarà il quinto acquisto di questa sessione di mercato: in attesa del top player la Roma si coccola Carrasco

Calciomercato Roma, preso anche Carrasco
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

E sono cinque! Dopo Keita, Cole, Ucan ed Emanuelson, il prossimo acquisto della Roma avrà il nome di Ferreira Carrasco. Il giocatore, con il contratto in scadenza nel 2015, ha spinto per lasciare il principato e trasferirsi a Roma, mosso dalla volontà di giocare con più continuità e di confrontarsi con un palcoscenico più competitivo. Carrasco, doverebbe essere disponibile già da martedì, giorno del raduno della squadra.

L’AFFARE – l’ala belga, firmerà un quadriennale da 1,7 milioni a stagione, mentre al Monaco andrà un compenso circa 5 milioni. Sabatini è riuscito a strappare uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo ad una cifra molto vantaggiosa, grazie al contratto in scadenza del giocatore ed alla volontà dello stesso. Ma, nonostante la giovane età, il direttore sportivo, insieme al mister Rudi Garcia scommettono che Carrasco riuscirà a mettersi in mostra già da questa stagione.

CARATTERISTICHE – L’ala presenta caratteristiche molto funzionali al gioco di Garcia, infatti il calciatore è dotato di una notevole velocità, grazie ai suoi 180 cm di altezza. Carrasco, nonostante sia solo un classe 1993, vanta già 50 presenze e 12 reti con la maglia del Monaco, in Francia è stato paragonato più volte a Menez, anche se è considerato più continuo del suo illustre collega francese. Solo il tempo ci dirà se l’ala belga è pronta per un avventura del genere, intanto Sabatini e Garcia si coccolano il loro nuovo campione.

YEDLIN –  Si complica invece la trattativa che avrebbe dovuto portare una delle rivelazioni di questo mondiale a vestire la casacca giallorossa. Stiamo parlando di DeAndre Yedlin, terzino in forza ai Seattle Sounders che durante il campionato del mondo ha saputo farsi apprezzare con la maglia degli Stati Uniti. La Roma sembrava avere in pungo il talento statunitense ma è dell’ultimo momento l’inserimento di Napoli ed Inter che ingolositi dall’operazione vantaggiosa, la Roma infatti è pronta stapparlo per soli 3 milioni, sembrano volersi accaparrare il terzino classe ’93.  La Roma comunque è ancora in vantaggio, con lo stesso patron James Pallotta pronto a portare avanti la trattativa, il presidente infatti, ritiene necessario la presenza di un giocatore statunitense in rosa e dopo la cessione di Bradley, la Roma sembra aver puntato forte su Yedlin.

Dario Fratoni

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *