Alex Rivolta
No Comments

EuroChallenge: sorteggiati i gironi di Brindisi e Biella

Sono stati sorteggiati i gironi della Regular season dell'EuroChallenge 2014/2015 che vedrà protagoniste l'Enel Brindisi e l'Angelico Biella

EuroChallenge: sorteggiati i gironi di Brindisi e Biella
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Reggio Emilia vincitrice dell'ultima EuroChallenge

Reggio Emilia vincitrice dell’ultima EuroChallenge

Sono stati sorteggiati a Monaco di Baviera i gironi della regular season della prossima EuroChallenge, terza manifestazione europea come importanza nel basket. Alla competizione parteciperanno l’Enel Brindisi e l’Angelico Biella che tenteranno di tenere in Italia il trofeo dopo il successo della Grissin Bon Reggio Emilia della scorsa stagione.

GIRONE BRINDISI – L’Enel Brindisi che ha concluso la scorsa stagione ai quarti di finale dei playoff scudetto ha ricevuto l’invito a partecipare ad una competizione europea per la prima volta nella sua storia ed è stata sorteggiata nel Girone A e si troverà ad affrontare gli olandesi del SPM Schoeters D.Bosch, gli svedesi del Sodertalje Kings oltre ai tedeschi del Ratiopharm Ulm.

GIRONE BIELLA – L’Angelico Biella parteciperà alla coppa grazie alla vittoria nelle final six di LNP della scorsa stagione e si troverà ad affrontare nel gruppo D i finlandesi del KTP Basket, i belgi del Port of Antwerp Giants e i francesi del Le Mans Sarthe Basket

La competizione suddivisa in otto gironi suddivisi in due conference geografiche vedrà passare alla seconda fase, le Last 16, solamente le prime due di ogni raggruppamento. Le migliori sedici si scontreranno in altri quattro gironi che porteranno ad avere le migliori otto squadre del torneo da cui uscirà la vincitrice tramite scontri diretti.

La regular season avrà inizio il 4 novembre e vedrà Biella in trasferta a Kotka in Finlandia mentre Brindisi comincerà la sua avventura in Olanda sul campo del SPM, la prima fase terminerà il 16 dicembre 2014. Le top 16 cominceranno il 13 gennaio mentre la finalissima è prevista per 26 aprile 2015.

Alex Rivolta

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *