Ruggiero Daluiso
No Comments

Calciomercato, Del Piero diviso tra Europa e Brasile: continuerà a giocare! Due squadre su di lui

Del Piero continuerà a giocare a calcio. Due le proposte per lui: in Scozia con il Celtic o in Brasile con il Flamengo. Gli aggiornamenti

Calciomercato, Del Piero diviso tra Europa e Brasile: continuerà a giocare! Due squadre su di lui
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Del Piero abbraccia Zico, futuro al Flamengo?

Del Piero abbraccia Zico, futuro al Flamengo? (fonte imm. Sky.it)

Alessandro Del Piero sta per terminare la sua avventura su Sky Sport come commentatore tecnico ed opinionista di questi Mondiali in Brasile. Il mondo del giornalismo, dopo le piacevoli prestazioni mondiali, fa sicuramente per lui ma è ancora troppo presto per smettere di giocare a calcio. Almeno per Alex…

ADDIO AUSTRALIA, IL CELTIC CI RIPROVA – A distanza di due anni il Celtic rivuole Alex Del Piero. Una sfida sicuramente impegnativa per un senatore del calcio italiano che, ormai da due anni, non ha più quel ritmo partita da calcio europeo e l’addio alla Juventus è sicuramente stato deleterio per un patrimonio del calcio italiano quale è Alex. Dopo due anni di campionato australiano dove Del Piero ha ben figurato (Alex però ha già annunciato l’addio), l’ex numero dieci bianconero potrebbe tornare a calcare le scene europee e, soprattutto, potrebbe tornare a dare spettacolo in Champions League (da protagonista, si intende). Due anni fa il club scozzese propose a Del Piero di trasferirsi a Glasgow con una serie di offerte vantaggiose per il suo portafoglio e presenze da titolare non messe in discussione, ma Alex decise di trasferirsi in Australia a Sidney dove ha riportato l’entusiasmo per il calcio in una terra lontana tantissimi chilometri dalla sua Torino. Una scelta concordata con la sua famiglia, dettata soprattutto dal benestare di sua moglie Sonia e dei suoi tre figli.

MA ATTENZIONE AL FLAMENGO. DEL PIERO COME ZICO? – Un solo ostacolo potrebbe far sfumare nuovamente il matrimonio scozzese di Del Piero: il Brasile. L’ex capitano della Juventus si sta trovando molto bene in Brasile da commentatore Sky e in uno dei tanti studi in diretta da Copacabana ha rivelato che il Flamengo è stata una delle squadre che l’ha cercato a più riprese e, così come per il Celtic, stava per accettare il trasferimento in Brasile. Entrambe le proposte sarebbero poi state gentilmente declinate dall’interessato, con un arrivederci…ma verso chi? C’è da dire che Del Piero sarebbe affascinato di giocare con la numero 10 del Flamengo, quella del grande Zico, e proprio Del Piero avrebbe confermato ad amici di essere indeciso se accettare le lusinghe scozzesi o se rimanere in Brasile, in quest’ultimo caso però da giocatore. L’incontro e il caloroso abbraccio con Zico in una partita tra numeri 10, tenutasi qualche giorno fa in Brasile, ha di fatto messo Del Piero in crisi, tanto da tentennare nuovamente sulla proposta del Celtic che, da due anni e mezzo, lo sta contattando un giorno si e l’altro pure.

Rivedere Del Piero in Champions League o ammirare le sue prodezze nel Flamengo con la maglia numero 10 di Zico? Ad ora le possibilità di un trasferimento in Scozia sono molto più probabili rispetto a quelle brasiliane, ma con Del Piero mai dire mai…

Ruggiero Daluiso

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *