Luca Porfido
No Comments

Calciomercato Milan: si punta tutto su Cerci

Con la trattativa Iturbe bloccata, il Milan avrebbe deciso di puntare su Cerci. Intanto il Valencia aumenta le richieste per Rami, messo in ombra da Zapata

Calciomercato Milan: si punta tutto su Cerci
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Fino ad ora il Milan è stata una delle squadre più attive sul mercato, ma nelle ultime ore sembra che i rossoneri si siano intrecciati in trattative di mercato molto complicate, che hanno portato Galliani a doversi guardare intorno alla ricerca di possibili alternative.

Milan Rami Zapata

Il Milan potrebbe non puntare su Rami date le buone prestazioni di Zapata al Mondiale

TRATTATIVE COSTOSECome vi abbiamo abbondantemente raccontato, la questione Iturbe va avanti ormai da quasi un mese. Milan e Juventus si stanno contendendo l’attaccante del Verona, anche se la trattativa sembra forse lontana dalla conclusione. Infatti è probabile che lo stesso giocatore sia indeciso su quale meta scegliere: con la Juventus giocherebbe in Champions, col Milan sarebbe quasi al centro del progetto. Intanto i rossoneri sono alla ricerca di alternative. Piace molto Griezmann, ma il problema del francese è la competizione a livello internazionale che si scatenerà per accaparrarselo, dato il buon mondiale disputato. Ed è qui che torna di moda un vecchio pallino di Galliani.

TRA I DUE LITIGANTI CERCI GODE – Il DS rossonero starebbe infatti trattando con Cairo Alessio Cerci. Dopo aver parlato di mercato anche con Preziosi, a Forte dei Marmi Galliani sta tentando di concludere un altro colpo, che piacerebbe molto al nuovo tecnico Inzaghi. Il problema è la differenza tra domanda e offerta. Il Torino chiede 20 milioni, mentre il Milan ne offrirebbe circa 15. L’accordo col giocatore non sarebbe difficile da trovare dato che, come Inzaghi, anche Cerci è a Formentera in vacanza: le coincidenze del calcio. Chiaro che per finanziare operazioni del genere c’è bisogno di vendere. Il prossimo sarà sicuramente Robinho, che ha molte possibilità di trasferirsi negli USA insieme e Kakà, mentre anche Abate è finito sulla lista dei cedibili. Non è piaciuta per niente alla dirigenza rossonera la richiesta di rinnovo espressa dal terzino, ovvero 3 milioni di euro a stagione. Evidentemente il gran caldo in Brasile ha giocato brutti scherzi ad Abate, che sarà probabilmente ceduto, forse al PSG.

Intanto la trattativa per Rami, che sembrava conclusa, ha trovato un ostacolo: il Valencia chiede 6 milioni di euro, il Milan ne offre solo 4. Probabile che a 5 si possa chiudere ma, dopo le buone prestazioni di Zapata al Mondiale, è anche possibile che si decida di non puntare sul francese, anche se lo stesso Rami non è andato in ritiro con la sua squadra, avendo giurato fedeltà ai rossoneri.

Luca Porfido

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *