Alex Rivolta
No Comments

Mercato Basket: Jerrells vola a Kazan, Sassari pianifica il dopo Diener

Dopo Langford anche Jerrells firma per l'Unics Kazan e lascia Milano. Sassari pianifica il futuro con Logan, Sosa e Todic. Filloy vicino a Pistoia

Mercato Basket: Jerrells vola a Kazan, Sassari pianifica il dopo Diener
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Nonostante le voci che volevano un riavvicinamento delle parti, Curtis Jerrells decide di lasciare il basket italiano per volare in Russia, il giocatore ha firmato un biennale con l’Unics Kazan.

OLIMPIA KAZAN – I russi forti di un grande budget da investire sul mercato dopo aver acquistato Keith Langford nei giorni scorsi, questa mattina tramite il loro profilo twitter hanno annunciato anche l’acquisto di Jerrells che era stato corteggiato negli scorsi giorni anche dai turchi dell’Olympiakos. L’EA7 in attesa di ufficializzare l’acquisto di Joe Ragland da Cantù monitora Marco Cusin per quanto riguarda il reparto lunghi. Il giocatore ha rescisso il contratto con Cantù ed è seguito da varie squadre tra cui Reggio Emilia – interessata a Nicolò Melli che al momento non ha rinnovato con l’EA7 – e Bologna oltre alla stessa Milano. La squadra del patron Giorgio Armani però è fortemente interessata per quel ruolo ad Alex Tyus, centro del Maccabi Tel Aviv fresco vincitore di Eurolega che sembra sia stato proposto ai campioni d’Italia.

RIVOLUZIONE SASSARI – Intanto in sardegna la Dinamo Sassari dopo il sofferto addio ad entrambi i cugini Diener sta costruendo la squadra per la prossima stagione in cui parteciperà all’Eurolega, nelle ultime ore sono stati ufficializzati gli acquisti di Edgar Sosa (ex Biella), Miroslav Todic da Brindisi che certifica il passaggio al 3+4+5 per la prossima stagione oltre al 31enne David Logan giocatore d’esperienza europea ex Maccabi e Panathinaikos proveniente dall’Alba Berlino.

LE ALTRE – Detto di Cusin conteso da più squadre della nostra serie A, da segnalare Cremona che aspetta una risposta da Luca Vitali per un eventuale ritorno dopo che nell’ultima stagione ha militato tra le fila di Venezia. I lagunari continuano ad avere nel mirino molti senesi dopo l’arrivo di Jeff Viggiano infatti sta per arrivare l’ufficialità dell’ingaggio di Benjamin Ortner e intanto continuano a seguire Matt Janning che è partito per gli Stati Uniti per partecipare al mini-camp dei Minnesota Timberwolves, sul giocatore c’è anche l’interesse dell’Enel Brindisi.

Infine è ufficiale l’arrivo a Pistoia di Ariel Filloy proveniente da Reggio Emilia, il giocatore ha firmato un contratto annuale così come è ufficiale il ritorno di Giacomo Bloise a Cantù.

Alex Rivolta

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *