Alex Rivolta
No Comments

Calciomercato Juventus: summit a Madrid per Morata

La Juventus lunedì incontrerà il Real Madrid per cercare di chiudere il trasferimento di Alvaro Morata, il giocatore vuole solo i bianconeri

Calciomercato Juventus: summit a Madrid per Morata
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Quello tra Alvaro Morata e la Juventus sembra essere stato un colpo di fulmine ed entrambe le parti in causa hanno deciso di proseguire insieme, proprio per questo Beppe Marotta lunedì volerà a Madrid per trattare con i Blancos.

Alvaro Morata, attaccante del Real Madrid e obiettivo di mercato della Juventus

Alvaro Morata, sta rifiutando ogni destinazione diversa dalla Juventus

QUESTO MATRIMONIO S’HA DA FARE – La trattativa ormai va avanti da oltre un mese, la Juventus gioca al ribasso sapendo di avere l’assoluto gradimento del calciatore che ha scelto Torino come base per continuare nella sua crescita e intanto sta rifiutando sia le offerte di rinnovo da parte del Real – non gli viene garantito un minutaggio adeguato – sia le varie offerte ricevute dai tedeschi del Wolfsburg e dal Monaco che potrebbe chiedere di inserire il giovane puntero spagnolo nell’operazione Falcao che da tempo è il primo obiettivo dei campioni d’Europa.

NODO “RECOMPRA” – L’offerta della Juventus è di 15 milioni di euro oltre a una serie di bonus legati agli obiettivi che saranno uno dei principali punti da discutere nel summit di lunedì insieme alla famosa clausola di recompra che il Real vuole inserire a tutti i costi per evitare di perdere definitivamente potere sul calciatore. Clausola che la Juventus vorrebbe fosse pari al 100% del costo che andrà a sostenere per rilevare il cartellino di Morata mentre gli spagnoli si spingono solo fino al 50%.

Antonio Conte stregato dall’attaccante iberico spera di poterlo portare in ritiro già da luglio possibilmente insieme a Juan Manuel Iturbe, l’altro grande obiettivo dell’estate bianconera. Anche per l’argentino la prossima settimana sarà decisiva forse più che per Morata stesso visto che la distanza tra domanda e offerta con l’Hellas sembra più facilmente colmabile dai campioni d’Italia.

Alex Rivolta

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *