Antonio Fioretto
No Comments

ESCLUSIVA | Calciomercato, guerra Juve-Milan: bianconeri su Griezmann

Juve e Milan pronte all'ennesimo scontro: dopo Iturbe, è la volta di Griezmann

ESCLUSIVA | Calciomercato, guerra Juve-Milan: bianconeri su Griezmann
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
milan juventus iturbe

Iturbe conteso tra Milan e Juventus

E’ guerra. Juventus e Milan si battagliano sul mercato, come nei più affascinanti duelli western. La differenza al momento è che la Juventus possiede un cannone, mentre il Milan un più modesto fucile. Ma i rossoneri non si tirano indietro. E cercano coi generali Galliani e Berlusconi di escogitare tattiche e stratagemmi per anticipare gli avversari bianconeri. I precedenti storici sono innumerevoli. L’ ultimo, fresco fresco, è il caso Iturbe. Lo prende la Juve. No, lo prende il Milan. La Juve offre 20. Il Milan 28. Il giocatore vuole la Juve. Il Verona preferisce il Milan. Risultato? Iturbe, presumibilmente, andrà a Torino. E ora Marotta si è fiondato su un altro obiettivo rossonero: Antoine Griezmann.

Griezmann è nei pensieri dei dirigenti milanisti già da un bel pò. Rappresenta, infatti, la principale alternativa proprio a Juan Manuel Iturbe. Il tesoretto per l’estroso fantasista francese proviene sempre dallo stesso fondo: cessione di Kakà e eventuale cessione di Robinho, più i conseguenti ingaggi risparmiati. Secondo la Real Sociedad, Griezmann vale non meno di 25 milioni di euro. Per cui, il gruzzolo non devoluto per Iturbe verrebbe reimpiegato per il francese. Se non fosse che, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, la Juve si fosse messa di mezzo.

LA GUERRA DEI MONDI – I bianconeri cercano non uno, ma bensì due esterni offensivi. Da scegliere tra un gruppo di cinque giocatori: Iturbe (il più vicino), Nani (solo in caso di cessione di Vidal allo United), Sanchez (difficile, ma il preferito di Conte), Di Maria (praticamente impossibile) e…. Antoine Griezmann. Quest’ ultimo avrebbe addirittura chiesto informazioni al connazionale Pogba sull’ambiente della Madama. Enrico Papi direbbe “l’asta è aperta”. Il Milan è pronto ad “indovinarla con 25 milioni”, vedremo la Juve. Molto dipenderà dalla destinazione di Iturbe. Ma una cosa è certa: rossoneri e bianconeri sono destinati a una lotta infinita, dentro e fuori dal campo.

Antonio Fioretto

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *