Redazione

Clamoroso, il Pescara ritira Marco Verratti dal mercato!

Clamoroso, il Pescara ritira Marco Verratti dal mercato!
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

PESCARA, 23 GIUGNO – Clamorosa mossa a sorpresa nel mercato del Pescara. Infatti il sodalizio abruzzese, con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, ha comunicato di avere tolto dal mercato Marco Verratti. La decisione è stata presa in mattinata dopo un incontro tra i vertici della società neopromossa in serie A, il calciatore e il suo agente e risulta essere abbastanza clamorosa soprattutto in relazione alle numerose richieste che il sodalizio pescarese ha ricevuto per il giovane centrocampista. Verratti è stata forse la più grossa rivelazione del campionato di serie B appena terminato tanto da avere suscitato l’interesse del Commissario Tecnico della Nazionale Cesare Prandelli che lo aveva inserito nella lista dei pre convocati per Euro 2012.

LE SOCIETA’ INTERESSATE – Il centrocampista abruzzese con lo straordinario campionato disputato ha attirato le attenzioni di tutte le big del calcio italiano ma a contendersi il suo cartellino erano soprattutto Juventus e Napoli. Ad un certo punto sembrava fatta con la società bianconera ma alcuni problemi nel trasferimento delle contropartite inserite nella trattativa ha bloccato l’affare che sembrava ormai in dirittura d’arrivo. La soluzione Napoli invece era quella preferita dal presidente Sebastiani perchè migliore dal punto di vista economico ma la preferenza del giocatore per il sodalizio torinese ha sempre fatto in modo che la destinazione partenopea avesse una priorità più bassa rispetto alla Juventus.

IL FUTURO DI VERRATTI – Anche nel caso di una cessione nell’attuale sessione di calcio mercato Verratti avrebbe comunque ancora giocato a Pescara nella prossima stagione e questo ha senza dubbio influito sulla scelta di togliere il centrocampista biancoazzurro dal mercato. Se però il giovane talento abruzzese manterrà le promesse anche nella massima serie il passaggio in una big sarà solo rimandato e il tormentone sulla sua prossima destinazione si riproporrà fra un anno e a quel punto il grande salto non sarà più rimandabile. Dal punto di vista societario questa possibilità potrebbe anche rappresentare un affare perchè una grande stagione di Verratti farebbe lievitare il prezzo del suo cartellino con la concreta possibilità di aumentare le pretendenti al suo ingaggio che potrebbero arrivare anche dall’estero con le società che hanno a disposizione grandi capitali da investire. E se poi la stagione 2012/2013 portasse anche ad un inserimento in pianta stabile nel giro azzurro del giocatore il cassiere del Pescara potrebbe certamente cominciare a fregarsi le mani.

a cura di Mauro Leone

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *