Kevin Brunetti
No Comments

Olanda-Costa Rica: statistiche, formazioni e quote. Diretta streaming

L'Olanda di Robben e Van Persie questa sera si giocherà il passaggio in semifinale contro la sorprendente Costa Rica. Segui con noi la gara a partire dalle ore 22

Olanda-Costa Rica: statistiche, formazioni e quote. Diretta streaming
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Olanda-Costa Rica chiuderà il programma dei quarti di finale, gli Oranje appaiono nettamente favoriti sulla carta, ma il Costa Rica ha dalla sua il fatto di non avere pressione. Los Ticos infatti sono la più grande sorpresa del torneo, e già i quarti per loro sono un enorme successo. L’Olanda invece avrà addosso tutta la pressione, in quanto un’eliminazione con il Costa Rica avrebbe del clamoroso.

LA GARA – L’Olanda quindi deve vincere, per farlo dovrà trovare il modo di sopperire all’assenza dell’infortunato De Jong, un’opzione potrebbe essere il giovane centrocampista Fer. L’ingresso del giovane centrocampista è quindi una valida opzione, che però appare meno probabile. Al momento infatti Van Gaal sembra voler puntare su un compatto 5-3-2, il terzetto di centrocampo dovrebbe essere quindi composto da De Guzman, Wijnaldum e Snejder. Ancora in panchina il match winner dell’ultimo incontro, Jan-Klaas Huntelaar infatti dovrebbe lasciare nuovamente il posto a Van Persie che agirà al fianco di Robben. Il Costa Rica al contrario degli Oranje andrà in campo quasi senza pressione, l’Olanda sembra infatti una spanna sopra a Los Ticos che però fino ad ora hanno incantato grazie al gran cuore messo in campo in ogni sfida. Il Ct Pinto dovrebbe scegliere l’ormai collaudatissimo 5-4-1, come sempre richiederà ai suoi giocatori un grande sacrificio difensivo per poi provare a sbloccarla con Ruiz o Campbell. In porta sarà ovviamente confermato il portiere Navas, anche lui infatti è una delle rivelazioni di questo Campionato del Mondo e vorrà scrivere un’altra pagina alla sua bellissima favola.

QUOTE SCOMMESSE – I bookmakers Snai danno quasi per scontato il passaggio in semifinale dell’Olanda di Van Gaal, gli Oranje infatti sono quotati 1,50 contro l’altissima quota di 7,00 assegnata a Los Ticos di Josè Pinto. Interessante anche la quota del GOAL che è di 2,05, il fatto che l’Olanda segni almeno una rete appare scontato, ma la compattezza e rapidità del Costa Rica potrebbe sorprendere Robben e compagni in contrpiede.

PROBABILI FORMAZIONI:

Olanda: (5-3-2) – Cillessen; De Vrij, Vlaar, Blind, Martins Indi, Janmaat; De Guzman, Wijnaldum, Snejder; Robben, Van Persie.

Costa Rica: (5-4-1) – Navas; Acosta, Gonzalez, Umana, Gamboa, Diaz; Borges, Tejeda, Ruiz, Bolanos; Campbell.

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *