Ruggiero Daluiso
No Comments

Mondiale finito per Neymar, vertebra fratturata. Brasile sotto shock

Neymar dice addio al Mondiale, Zuniga gli ha fratturato una vertebra. La rabbia dei tifosi brasiliani

Mondiale finito per Neymar, vertebra fratturata. Brasile sotto shock
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Il Mondiale di Neymar è finito, vertebra fratturata

Il Mondiale di Neymar è finito, vertebra fratturata

Il Mondiale di Neymar è finito ieri sera. Il fenomeno brasiliano è uscito in barella all’87’ durante uno scontro di gioco con Zuniga, il colombiano è entrato duro con una ginocchiata sulla schiena causandogli la frattura di una vertebra: Neymar non potrà più continuare la massima competizione mondiale.

RIVIVI BRASILE-COLOMBIA

Un duro colpo per tutti i brasiliani che sia sui social sia per le strade del loro paese sono sotto shock. Gli esami di accertamento hanno evidenziato la frattura della terza vertebra lombare e hanno confermato lo stop di circa un mese, per questo motivo sarà impossibile rivedere Neymar in campo entro fine mese (figuriamoci per la semifinale contro la Germania).

IL COMUNICATO DI RODRIGO LASMAR, MEDICO DELLA NAZIONALE BRASILIANA: ” IL MONDIALE DI NEYMAR E’ FINITO”

“E’ una frattura, e non c’è assolutamente la possibilità che ora possa giocare. C’e’ troppo poco tempo per recuperare da un problema del genere. Ora vedremo quale sarà l’esatta prognosi, intanto faremo altri esami, ovvero tutti quelli che riteniamo siano necessari. Ora torna con noi e dovra’ portare questa cinta, che serve per alleviare il dolore, e ci vorranno delle settimane prima che possa tornare. Ripeto che gli faremo altri esami, ma per la Coppa non si fa in tempo, il suo Mondiale è finito. Il ragazzo e’ molto triste e abbattuto, e in queste ore non ce la fa nemmeno a parlare per quanto si sente a pezzi. Dovete capirlo: ora c’è tutta questa attesa per la semifinale contro la Germania e lui, che ci teneva così tanto, non potrà esserci”.

Una gravissima perdita per il Brasile che, dopo la squalifica di Thiago Silva in vista della semifinale contro la Germania, dovrà fare a meno del suo campione per le ultime due partite del Mondiale.

Ruggiero Daluiso

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *