Luca Porfido
No Comments

Calciomercato, Galliani incontra Preziosi: asse Milan-Genoa sempre rovente

Ufficialmente incontratosi a Forte dei Marmi per discutere le linee guida della FIGC, il ds del Milan e Preziosi hanno parlato anche di Matri e Vrsaljko

Calciomercato, Galliani incontra Preziosi: asse Milan-Genoa sempre rovente
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Le trattative non si fermano neanche quando i pezzi grossi si riuniscono ufficialmente solo per parlare di elezioni federali e FIGC. Era inevitabile, infatti, che nel summit del triumvirato tra Galliani, Lotito e Preziosi si arrivasse a parlare anche di possibili trattative, con l’asse Milan–Genoa sempre attivo.

Matri Genoa Milan

Matri chiesto al Milan da Preziosi

RICHIESTO MATRI – Per quanto riguarda Preziosi, con Gilardino in partenza verso la Cina, sponda Guangzhou, avrebbe chiesto a Galliani informazioni per quanto riguarda Alessandro Matri, che piace molto ai rossoblu. Evidentemente il presidente spera in uno sconto, dati i buoni rapporti con il DS rossonero. Trattativa che potrebbe andare in porto anche inserendo come contropartita Vrsaljko, terzino croato ricercato non solo dalle italiane ma anche all’estero. Ad oggi la valutazione del giocatore del Genoa si avvicina intorno agli 8 milioni, mentre quella di Matri è molto inferiore agli 11 milioni pagati dal Milan alla Juventus, ovvero circa 6/7 milioni. Difficile quindi che i rossoneri riescano ad accaparrarsi Vrsaljko con uno scambio secco. Nell’incontro a Forte dei Marmi si riportano anche delle indiscrezioni per quanto riguarda Perin, portiere che piace molto al Milan, ma che il Genoa non ha intenzione di svendere. Per le casse rossonere il cartellino è quasi inarrivabile, concentrati come si è su Iturbe o i suoi possibili sostituti, con Montolivo ai box che richiederà anche di intervenire sul mercato per il centrocampo, oltre allo stallo terzini.

Non solo calciomercato però. I 3 hanno parlato di elezioni federali e sicuramente saranno usciti anche i nomi di qualche possibile sostituto di Abete, dimessosi dopo il fallimento mondiale. In questo senso Tavecchio è un nome che potrebbe accontentare tutti. Inoltre il nodo CT per la Nazionale: Sia Galliani che Lotito e Preziosi, vedono di buon occhio un arrivo di Allegri sulla panchina azzurra. Di sicuro dopo questa 2 giorni di riunioni qualcosa, che sia la FIGC o la nazionale, il Milan o il Genoa, si muoverà.

Luca Porfido

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *