Matteo Masum
No Comments

Il Liverpool non si ferma più: preso anche Emre Can

L'ex Bayern Monaco strappato al Bayer Leverkusen per una cifra superiore ai 12mln di euro

Il Liverpool non si ferma più: preso anche Emre Can
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Emre Can con la maglia del Bayer Leverkusen

Emre Can con la maglia del Bayer Leverkusen

E’ vero, con ogni probabilità dovrà dire addio a Suarez, che, in Spagna, danno ormai in procinto di passare al Barcellona, ma il Liverpool, in questo inizio di mercato, sta lanciando un forte segnale alle rivali inglesi. Dopo Ricky Lambert ed Adam Lallana, entrambi strappati al Southampton, il Liverpool si è assicurato le prestazioni di Emre Can, 20enne centrocampista tedesco di chiara origine turca, che lo scorso anno ha ben figurato con la maglia del Bayer Leverkusen. 10 milioni di sterline il costo dell’operazione, corrispondenti a circa 12 mln di euro.

UN PROFILO- Emre Can, come detto, è un centrocampista tedesco, mancino, che può ricoprire sia il ruolo di mediano che quello di esterno, preferibilmente difensivo. Nonostante la giovane età, ha già un ricco palmares, frutto dei suoi anni al Bayern Monaco (tra il 2009 ed il 2013, prima nelle giovanili e poi in prima squadra). Può vantare, infatti, una Bundesliga, una Coppa di Germania, una Supercoppa di Germania ed una Champions League, tutti trofei conquistati nell’anno d’oro 2012-13, in cui Emre Can, pur svolgendo un ruolo da comprimario (è sceso in campo solo 4 volte), è riuscito a mettere a segno una rete. Trasferitosi la scorsa estate al Bayer Leverkusen, il centrocampista di origine turche ha fatto molto bene, collezionando 29 gettoni, conditi da tre gol.

Ora, per lui, inizia l’avventura ad Anfield. Per un calciatore di venti anni potrebbe essere un’esperienza da far tremare le gambe, ma non per Emre Can, che, d’altro canto, ha già vinto tutto.

Matteo Masum

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *