Jacopo Rosin
No Comments

Calciomercato Milan: due francesi per la fascia

Se salta Iturbe la società rossenera vorrebbe fare un tentativo per Valbuena e Griezmann; e dall'Inghilterra occhio al sempre vivo Nani

Calciomercato Milan: due francesi per la fascia
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il Milan continua a lavorare per trovare il giusto tassello da regalare a Inzaghi per rafforzare le fasce. La caccia è rivolta ad un esterno veloce ed abile nell’uno contro uno e Iturbe rimane il primo obiettivo rossonero, ormai è noto a tutti, ma la concorrenza forte della Juventus e le pretese economiche del Verona rischiano davvero di rendere inutili gli sforzi del Milan. L’AD Adriano Galliani avrebbe convinto il presidente Berlusconi a mettere sul piatto una cifra vicina ai 28 milioni, ma gli Scaligeri non fanno sconti e ne chiedono 30. Intanto la Juve ha già l’accordo con il giocatore che per ora si limita ad osservare. Il Milan quindi è costretto a guardarsi intorno in cerca di alternative in caso la società bianconera riuscisse a chiudere la trattativa e soffiare IturbO ad Inzaghi.

Antoine Griezmann, nuovo fenomeno del calcio francese

Antoine Griezmann, obiettivo di mercato del Milan

LE FASCE PARLANO FRANCESE – Dopo l’arrivo già definito di Menez, acquistato a parametro zero, il Milan continua a guardare in Francia. Continuando a tenere calda la pista che porta a Lavezzi, seguito già da qualche tempo, i rossoneri saranno osservatori più che interessati del Quarto di Finale dei Mondiali brasiliani che Germania e Francia giocheranno alle 18 – ora italiana – al suggestivo Stadio Maracanã. Sotto i riflettori rossoneri Mathieu Valbuena, rapidissimo esterno destro dell’OM e della Nazionale transalpina, dove è compagno di squadra dell’altro osservato speciale: Antoine Griezmann, talentuosissima ala mancina della Real Sociedad. Valbuena ha già dichiarato di voler lasciare il suo attuale club, in cerca di una nuova esperienza, ma il suo valore di mercato si aggira intorno ai 10/15 milioni di Euro e quest’anno compirà 30 anni, fattori che potrebbero far storcere il naso a molti tifosi che non vedrebbero di buon occhio un acquisto così oneroso per le attuali povere casse rossonere fatto per un trentenne, seppur di valore. Ben diverso per Griezmann, classe ’91, giocatori già di livello e con un futuro ancora più che roseo avanti a sè. Il sito di riferimento Transfermarkt.it ne stima un valore di mercato di 25 milioni di Euro, probabilmente destinato ad aumentare dopo le ottime prestazioni che Griezmann sta offrendo con la maglia dei Bleus, inconveniente che potrebbe creare non pochi problemi al Milan, anche in previsione di un possibile interesse di ben più ricchi top club di Premier, Arsenal e United davanti a tutte.

AFFARE NANI – Anche Nani è sul taccuino dei dirigenti del Milan che già l’avevano seguito da vicinissimo a gennaio, quando sembrava davvero vicino il suo arrivo a Milano. Affare che potrebbe realizzarsi in questa sessione di mercato perchè il portoghese ha già dichiarato più volte di voler cambiare aria e da Manchester – soprattutto dal nuovo tecnico Van Gaal – non sembrano arrivare dichiarazioni d’amore per il giocatore. Una storia che sembra destinata a finire e che potrebbe facilitare una eventuale trattativa con il Milan. L’unico nodo da valutare è l’ingaggio di Nani che allo United percepisce un contratto da quasi 4 milioni di Euro a stagione. Valore di Mercato di Nani intorno ai 15 milioni, ma la situazione tra il giocatore e la società, più l’ingaggio oneroso che pesa sulle casse dei Red Devils, non dovrebbero rendere così difficile una mediazione per abbassarne sensibilmente il cartellino. Sul giocatore, neanche a dirlo, anche la Juventus, per quella che sembra ormai una vera e propria guerra di mercato su tutti i fronti tra Milan e Juve.

Jacopo Rosin (@JacopoRosin)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *