Kevin Brunetti
No Comments

Calciomercato Fiorentina: Octavio è viola, si attende solo l’ufficialità

Colpo verdeoro in casa Fiorentina. Octavio, giovane trequartista del Botafogo sembra essere davvero vicinissimo a vestire la maglia viola

Calciomercato Fiorentina: Octavio è viola, si attende solo l’ufficialità
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Sono molte le voci di mercato che circolano in casa viola, da Rossettini a Basanta (che sembra davvero a un passo), da Santon a Bonaventura, oggi tocca al brasiliano Octavio. Gli operatori di mercato della Fiorentina come sempre lavorano sottotraccia, e sembrano aver piazzato un altro colpo a sorpresa. Octavio Merlo Manteca, per tutti semplicemente Octavio, sembra aspettare solo l’ok del Botafogo per salire su un aereo, destinazione Firenze.

ACCORDO – L’indiscrezione è stata riportata dal portale brasiliano “O Povo”, da quello che trapela pare che la trattativa non sia in corso, bensì già conclusa. L’accordo tra i club infatti sembra esserci in quanto il Botafogo ha accettato l’offerta della Fiorentina, non si conoscono le cifre dell’affare, ma il portale specializzato Transfermarkt.it valuta Octavio 400 mila Euro. L’affare dovrebbe quindi essere chiuso a cifre molto contenute, con tutta probabilità al di sotto del milione di Euro. Il giocatore era stato seguito nei mesi scorsi anche dal Genoa di Preziosi, ma la Fiorentina ha accellerato la trattativa bruciando sul tempo tutte le concorrenti. Per il suo approdo in viola quindi si attende solo l’ufficialità, ma il giocatore dovrebbe arrivare in Italia nei prossimi giorni per svolgere le visite mediche di rito.

PROFILO – Nato il 29 Dicembre 1993 a Rio de Janeiro, Octavio è un prodotto della trafila giovanile del Botafogo, club con cui ha poi esordito in prima squadra nel 2013. Centrocampista offensivo dal fisico slanciato, Octavio è alto 184 centimetri e da “brasiliano classico”, è dotato di buona tecnica e di un’ottima visione di gioco. Da Settembre 2013 ha disputato 11 partite con la maglia del Botafogo prima di passare in prestito all’ABC, club di Serie B brasiliana. Da Marzo si è messo in mostra nell’ABC grazie alle sue 4 reti in 9 incontri disputati prima di essere riportato alla base dal Botafogo.

La Fiorentina quindi continua a seguire prospetti stranieri dall’ottimo futuro, speriamo solo che questi ultimi non tolgano spazio agli interessanti italiani che il club viola ha in prestito e in Primavera.

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *