Luca Porfido
No Comments

Calciomercato Milan: Robinho verso la MLS, il Psg su Abate

Robinho potrebbe ricevere un'offerta dagli USA. Intanto Nocerino passa ufficialmente in prestito al Torino e Abate potrebbe lasciare il Milan per il PSG

Calciomercato Milan: Robinho verso la MLS, il Psg su Abate
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Nella giornata di ieri sembrava che la trattativa per Iturbe fosse arrivata quasi alla fine, con la Juventus di netto favorita nella corsa al giocatore. A quanto si apprende oggi però, il Verona avrebbe rifiutato l’offerta dei bianconeri, che non era full money, ma composta da 20 milioni più Quagliarella.

abate, milan, psg

Abate potrebbe lasciare il Milan. Interessamento del PSG

CAPITOLO CESSIONI – Il Milan intanto per sferrare qualche colpo che non sia un parametro 0 prova a vendere.
L’ennesimo giocatore che lascia Milanello è Nocerino, che si trasferirà in prestito al Torino.
La situazione a centrocampo preme di più per quanto riguarda Essien, sul quale pesa un ingaggio da 2,5 milioni di euro a stagione, e che Galliani cercherà di vendere rescindendo il contratto, come fatto per Kakà. Birsa invece, che molti davano al Chievo, potrebbe decidere di aspettare l’offerta del miglior offerente. Come dichiarato dall’agente “La pista Chievo è quella più accreditata, ma non bisogna trascurare Hellas Verona o Rubin Kazan”. Destinazione Verona che potrebbe interessare molto ai rossoneri, potendo inserire nella trattativa per Iturbe sia Saponara che Birsa per abbassare ancora di più le pretese dei veneti (essendo entrambi giocatori con un ingaggio abbastanza basso, a difVferenza di Quagliarella).

SULLE FASCE – Intanto per quanto riguarda il capitolo terzini, sembra che, come riporta la stampa francese, i dirigenti del PSG avrebbero contattato Abate, sondando la disponibilità del rossonero a trasferirsi eventualmente a Parigi. Niente offerte ufficiali ma, con la sponsorizzazione del suo amico Ibrahimovic, potrebbe arrivare presto un’offerta da oltralpe per il terzino milanista, che andrebbe a rimpinguare la colonia italiana del PSG, composta già da Verratti e Sirigu.
Galliani starebbe inoltre trattando anche Matri col Genoa, che potrebbe decidere di accettare l’idea dello scambio con Vrsaljko, terzino che piace molto al Milan.

DESTINAZIONE USA – Dopo la sua presentazione all’Orlando City, Kakà ha dichiarato riguardo Robinho: “Non ci ho parlato di recente, ma credo che lui possa essere uno dei prossimi giocatori a ricevere un’offerta dalla Mls”. Quindi anche “o Rei de la pedalada” potrebbe finire a giocare in MLS, anche perché l’attaccante è ormai ai margini del progetto rossonero. Difficile che possa essere usato come pedina di scambio con Damiao, anche perché il Milan è alla ricerca di liquidità, che potrebbe arrivare proprio liberandosi dallo stipendio di Robinho.

Luca Porfido

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *