Simone Viscardi
No Comments

Calciomercato Inter: i nerazzurri sfidano la Juventus per Rabiot

I nerazzurri sorpassano la Juve nella corsa al talentuoso centrocampista francese. Su Rabiot anche la Roma, Kuzmanovic verso la Spagna

Calciomercato Inter: i nerazzurri sfidano la Juventus per Rabiot
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Sembrava destinato a raggiungere il compagno (e amico) Coman alla Juventus, invece il futuro di Adrien Rabiot potrebbe tingersi di nerazzurro. L’Inter, come già fatto a suo tempo nel duello per Guarin, sembra in grado di soffiare il talentuoso centrocampista classe ’95 del Paris Saint-Germain ai rivali di sempre.

ENFANT PRODIGE – Nato il 3 aprile 1995, Adrien Rabiot a soli 19 anni ha già collezionato più di 50 presenze tra i professionisti con la maglia del Psg, nel quale è stato lanciato appena diciottenne dall’allora allenatore Carlo Ancelotti. Anche svariate presenze nelle selezioni giovanili transalpine per lui, che è già finito nel mirino del Ct della nazionale maggiore Didier Deschamps. Chiuso in Francia dai vari Matuidi, Verratti e Motta potrebbe cercare gloria in altri lidi, per conermare le promesse ed esplodere definitivamente.

L’ACCORDO – Nei giorni scorsi, l’ennesimo rifiuto da parte di Rabiot riguardo alla possibilità di rinnovare il contratto (in scadenza nel 2015) con la società parigina sembrava potesse essere un’ottima notizia per Marotta e la Juve, che lo seguivano da parecchio apparendo nettamente in vantaggio su tutte le altre pretendenti. Il direttore sportivo della società di Corso Vittorio Emanuele, Piero Ausilio, si è mosso sottotraccia nelle ultime ore, arrivando, secondo quanto riportato da più fonti, all’accordo con la società parigina. Strategia diversa quella che sta cercando di adottare la Roma, altra contendente che cerca l’intesa diretta col ragazzo. Quest’ultimo appare restio a lasciare la Francia, ma le lusinghe di ben 3 big del nostro campionato potrebbero alla fine fargli attraversare le Alpi.

FRONTE CESSIONI – Per un giovane talento che potrebbe arrivare c’è una delusione che invece sembra ormai in partenza. Zradvko Kuzmanovic non ha mai convinto nell’anno e mezzo trascorso con la maglia dell’Inter, ed è sicuramente uno dei giocatori “tagliati” dal confermatissimo mister Mazzarri (per lui rinnovo ufficiale fino al 2016). Sul mediano ex Fiorentina e Stoccarda è forte l’interesse del Siviglia. I campioni dell’Europa League potrebbero chiudere il “colpo” già nelle prossime ore, liberando un’altra casella di un centrocampo nerazzurro che uscirà rivoluzionato da questo mercato.

Simone Viscardi (@simojack89)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *