Dario Di Ponzio
No Comments

Calciomercato Roma: Nastasic sblocca Benatia?

Dopo settimane di stallo l'inserimento di Nastasic potrebbe accelerare lo sblocco della trattativa per Benatia al City

Calciomercato Roma: Nastasic sblocca Benatia?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Entra nel vivo il calciomercato della Roma, e lo fa grazie a Mehdi Benatia.
La ricostruzione dalle macerie della Coppa Italia era ripartita proprio dal difensore marocchino, arrivato alla Roma come primo acquisto in un forte clima di contestazione e proprio Benatia rappresenta il “motore di accensione” del calciomercato della Roma.

SI TRATTA COL CITY – Milano è stata cornice dell’inizio in modo serio della trattativa vis-à-vis tra i dirigenti del City e il duo Sabatini e Baldissoni in rappresentanza della Roma.
Le prime basi solide su cui costruire la trattativa sono state gettate, la contropartita tecnica risulta essere quel Matija Nastasic che dopo appena 2 stagioni in chiaro scuro alla corte dapprima di Mancini e poi di Pellegrini sembra pronto per ritornare in Italia, nazione dove nella Fiorentina impressionò tutti in Europa.Le difficoltà sono cominciate a sorgere invece da un punto di vista di vista economico, con il City arrivato ad offrire massimo 20 milioni più il cartellino di Nastasic (fortemente richiesto da Garcia) e la risposta della Roma di aumentare almeno fino a 30 milioni con in più lo stesso Nastasic.
Proprio pochi giorni fa Sergio Berti era stato visto a Trigoria e, mentre tutti pensavano il motivo del contendere fosse Cerci o il futuro di Ljajic, potrebbero essere state gettate le basi per discutere di Nastasic, altro calciatore della scuderia di Berti che non si è assolutamente opposto al trasferimento in giallorosso, consapevole di trovare molto probabilmente una maglia da titolare.

ALTRE MOSSE – Non solo in uscita il mercato della Roma, che continua a sondare il mercato – specie quello dei giovani – alla ricerca di qualche Top Player per completare lo scacchiere tattico di Garcia. Sabatini sta cercando di inserirsi nella corsa al francese Rabiot, anche se sul talentino del Psg sono forti le candidature di Inter e Juventus. Altri colpi che potrebbero chiudersi presto sono quelli di Emanuelson, dal Milan ma a parametro zero, e Carrasco del Monaco.

Dario Di Ponzio

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *