Alex Rivolta
No Comments

Mercato Basket | Venezia saccheggia il supermarket Siena | Serie A BEKO

La Reyer Venezia attivissima sul mercato. Dopo aver ufficializzato l'acquisto di Viggiano punta a prendere sempre da Siena capitan Ress e Ortner

Mercato Basket |  Venezia saccheggia il supermarket Siena | Serie A BEKO
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Neanche il tempo di far calare il sipario sulla finale del campionato con la vittoria dell’Olimpia Milano che subito si è scatenato il basket-mercato per la nostra serie A.

SUPERMARKET SIENA – La Reyer Venezia è partita in quarta cercando di anticipare tutti sui tanti pezzi pregiati in uscita dalla Mens Sana Siena che ha detto addio alla lega a causa del fallimento societario. La squadra del neo coach Charlie Recalcati ha ufficializzato nella giornata di ieri l’arrivo di Jeff Viggiano come riportato sul sito della società lagunare:

L’Umana Reyer comunica ufficialmente di aver ingaggiato per la prossima stagione l’atleta Jeffrey Donald Viggiano. Ala di 196 centimetri, “Jeff” Viggiano è nato il 24 luglio 1984 negli Usa ad Hartford ma gioca da naturalizzato quindi sara’ uno degli italiani del roster dell’Umana Reyer per la prossima stagione. Reduce dalla finale scudetto disputata con la Montepaschi Siena, in precedenza ha maturato significative esperienze nel campionato italiano con Brindisi, Treviso, Milano, Biella e Pavia nonché ha giocato in Ungheria a Sopron e in Svezia al Norrkopping Dolphins, dopo essere uscito dalla Università statunitense del Massachussets. Ha inoltre partecipato a competizioni europee quali Eurolega e Eurocup e ha fatto parte della Nazionale Italiana con la quale ha partecipato alle qualificazioni per gli Europei del 2013.

Quest’anno con Siena, con la quale ha vinto la Supercoppa di Lega, ha totalizzato 6,8 punti e 2,5 rimbalzi in 17,5 minuti di media in stagione regolare e 5,4 punti più 2 rimbalzi in 16 minuti di media nei playoff scudetto.

Sempre da Siena sono molto vicini sia il capitano della Mens Sana Tomas Ress, che dopo sette scudetti è pronto ad abbracciare questa nuova avventura ed inoltre il centro Benjamin Ortner che ha giocato con i toscani solamente nelle ultime due stagioni collezionando uno scudetto, una coppa Italia ed una supercoppa italiana.

Da segnalare inoltre un’altro addio fra le fila della Mens Sana, l’Enel Brindisi ha ufficializzato l’acquisto dai toscani di David Cournooh.

Alex Rivolta

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *