Giuseppe Landi
No Comments

Calciomercato Juventus: ufficiale l’arrivo di Sturaro

5,5 milioni di euro al Genoa, che avrà il giocatore a disposizione per un altro anno

Calciomercato Juventus: ufficiale l’arrivo di Sturaro
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Ora è ufficiale, Stefano Sturaro è un nuovo giocatore della Juventus. Questo il comunicato del Genoa: “Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver ceduto a Juventus Fc, a titolo definitivo, i diritti sportivi relativi al centrocampista Stefano Sturaro. Contestualmente la società si è assicurata l’acquisizione, a titolo gratuito e temporaneo, delle sue prestazioni per la stagione 2014/15”.

IL COMUNICATO BIANCONERO – A confermare il buon esito della trattativa con i liguri anche il comunicato della Juventus, che descrive anche i dettagli dell’operazione: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con il Genoa Cricket and F.C. S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Sturaro. Il contratto prevede un corrispettivo di € 5,5 milioni pagabili in 3 anni. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 3,5 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della durata contrattuale a partire dalla stagione 2015/2016. La società ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale. Contestualmente, per la stagione 2014/2015 Juventus ha sottoscritto con il Genoa un accordo per la cessione a titolo gratuito e temporaneo del diritto alle prestazioni sportive dello stesso calciatore”.

LE PRIME PAROLE – Queste le prime dichiarazioni da centrocampista bianconero di Sturaro: “Importantissimo questo interesse e questa voglia di portarmi qua, mi da un grande senso di responsabilità e mi fa capire che puntano veramente su di me. Voglio ripagare la fiducia. Il mio percorso? Ho iniziato nella Primavera del Genoa, poi in prestito al Modena. Il Genoa mi ha riportato a casa e da gennaio ho conquistato la fiducia di tutti e iniziato a giocare con più frequenza. I momenti più belli dell’ultima stagione? La convocazione con l’Under 21 e il primo gol in Serie A contro il Catania. Per il prossimo anno spero di fare un grande campionato col Genoa sapendo di avere la miglior società in Italia alle spalle”.

Giuseppe Landi (@PepLandi)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *