Connect with us

Fiorentina

Calciomercato Fiorentina: presente e futuro, ecco Basanta e Mendez

Pubblicato

|

Kevin Mendez vicino alla Fiorentina

Fiorentina vicina al doppio colpo, dopo il portiere Ciprian Tatarasanu la dirigenza viola è al lavoro per rinforzare diversi settori. Uno di questi è la difesa, sembra infatti vicinissimo il difensore Josè Basanta. Per l’attacco con Rebic e Matos in uscita in prestito, è in arrivo il classe ’96 Kevin Mendez, ragazzo seguito da molte big ma che ora è a un passo dalla maglia viola.

Josè Basanta, difensore argentino a un passo dalla Fiorentina.

Josè Basanta, difensore argentino ad un passo dalla Fiorentina

PRESENTE – Dopo lo scorso campionato è evidente che al pacchetto arretrato viola servano rinforzi, il primo di questi sembra essere il nazionale argentino Basanta. Il difensore alimenta le voci nei suoi confronti tramite Twitter con messaggi come: “Presto sarò lì (al Franchi n.d.r.) se Dio vuole! Grazie” – “Sto parlando dell’idea di emigrare in Europa ed essere parte del club italiano Fiorentina”. La trattativa sembra quindi ben avviata, l’accordo con il difensore è già stato trovato, si sta solo lavorando per limare il prezzo fissato dal suo club attuale, il Monterrey. Non si conoscono le cifre dell’operazione, ma il giocatore dovrebbe arrivare con un contratto biennale da 1 milione di Euro a stagione. Cifra importante che testimonia quindi l’importanza che sarà riservata al giocatore nel progetto viola.

FUTURO – In ottica futura la Fiorentina sta lavorando sul gioiellino del Penarol Kevin Mendez. Il giovane attaccante classe 1996 ha molti estimatori in Europa, nel corso della scorsa estate sembrava fatta per il suo passaggio al Barcellona, ma alla fine è rimasto in Uruguay. Il ragazzo ha estimatori anche in Italia, piace infatti a Juventus e Inter, ma al momento la Fiorentina sembra in pole per il suo acquisto. In patria è considerato il nuovo Tevez, si sa che questi paragoni lasciano il tempo che trovano, ma il ragazzo ha ottime doti tecniche e sembra avere di fronte a sè un gran futuro. La richiesta del Penarol è di 6 milioni di Euro, la proposta viola è di 4 milioni più eventuali bonus. La trattativa quindi è in corso, ma la Fiorentina sembra intenzionata a portarsi a casa il ragazzo.. sperando che in caso di approdo a Firenze riesca a trovare più spazio di giovani come Matos o Ante Rebic.

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

Ventenne italo-americano, il mio cuore è diviso tra Firenze e Los Angeles. Aspirante giornalista sportivo dalla smisurata passione per il basket e per il calcio, attualmente Coordinatore della sezione Basket per SportCafe24 e studente di Scienze Politiche.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER