Francesco Lorusso
No Comments

Galaxy S5 Mini: annunciato il nuovo minigioiellino Samsung

Da grandi cellulari derivano piccole versioni - Tutti le informazioni sul nuovissimo Samsung Galaxy S5

Galaxy S5 Mini: annunciato il nuovo minigioiellino Samsung
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Qualsiasi appassionato di fumetti conoscerà sicuramente questa frase, una delle più famose del fumetto americano: un morente zio Ben avverte il suo amato Peter, il futuro Spider-Man, delle difficoltà che incontrerà nella vita.

Noi abbiamo voluto fare un gioco di parole, ma questa frase si può benissimo adattare al mercato telefonico dell’ultima decade, perché da grandi cellulari derivano piccole versioni. Ed in questo articolo si parla proprio di un fratellino, uno degli ultimi modelli che entra a far parte dei dispositivi caratterizzati dalla presenza della parola Mini nel proprio nome: stiamo parlando dell’appena annunciato Samsung Galaxy S5 Mini, versione compatta del top di gamma sudcoreano che ha riscosso un successo enorme.

Galaxy s5: La scocca presenta delle forature sul retro, per facilitare la presa

Galaxy s5: La scocca presenta delle forature sul retro, per facilitare la presa

PICCOLI SI, MA CI DIAMO DENTRO – Nonostante sia la versione compatta del più performante S5, il Galaxy Mini è un cellulare di tutto rispetto. Partendo dal display, un Super AMOLED da 4.5” HD, che è resistente ad acqua e polvere ed è dotato di un sensore per le impronte digitali, posizionato sotto il tasto Home, e di uno per il battito cardiaco, quest’ultimo collocato vicino alla telecamera posteriore.
Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, il piccolino di casa Samsung è dotato di un processore quad-core Exynos 3470 da 1.4GHz, di una RAM da 1.5GB , 16GB di memoria interna espandibile fino a 64GBLa fotocamera anteriore è da 2.1 megapixel, quella posteriore da 8 megapixel: entrambe in grado di girare video in FHD.
La batteria è una 2100mAh, dotata della funzione Ultra Power Saving Mode, che garantisce un utilizzo esteso nel tempo anche con la batteria molto scarica. Il sistema operativo è il collaudatissimo Android 4.4 KitKat.

Il dispositivo, disponibile in 4 colorazioni diverseCharcoal Black, Shimmery White, Electric Blue e Copper Gold ), sbarcherà prima sul mercato Russo nei prossimi giorni, e solo successivamente verrà distribuito nel resto del mondo.
Prezzo stimato di 479 euro. 

Queste le parole del CEO e responsabile di IT & Mobile Communication di Samsung, JK Shin : “Ci sforziamo sempre di sviluppare dispositivi che si rivolgono ad una vasta gamma di gusti e stili dei consumatori. Il Galaxy S5 Mini permette ai consumatori di godersi il design iconico e le utili ed essenziali funzionalità del Galaxy S5 attraverso un approccio di massimizzato minimalismo”.

Francesco Lorusso
@ShadowYuk

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *