Matteo Masum
No Comments

James Rodriguez preferisce la Movida

Tra Falcao e Kroos, chissà se Florentino troverà i soldi, e la volontà, per portarsi a casa anche il numero dieci colombiano

James Rodriguez preferisce la Movida
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
James Rodriguez con la maglia del Monaco

James Rodriguez con la maglia del Monaco

Fino ad ora ha incantato con le sue giocate ed i suoi gol, fra poco, potrebbe incendiare il mercato. Stiamo parlando di James Rodriguez, il miglior giocatore di questa prima parte del mondiale brasiliano, per la FIFA e non solo. Attualmente, il campione colombiano milita nel Monaco, ma gli occhi delle altre big d’Europa si sono già piantati su di lui.

“PREFERISCO LA LIGA”- A muoversi per prime sono state due squadre inglesi, il Manchester UTD ed il Tottenham, entrambe alla caccia del grande colpo per riscattarsi da una stagione anonima. A gelare le ambizioni dei due club ci ha pensato lo stesso James Rodriguez, che, in una recente intervista, ha dichiarato di preferire la Liga. E, ad una domanda precisa, ha palesato la sua ambizione di giocare al Real Madrid.

SOGNO O REALTA’- Ora, da qui a parlare di possibile affare in vista ce ne vuole. Innanzitutto perchè il Real Madrid è concentrato su altre piste, Kroos e Falcao su tutti, e comunque, dando un’occhiata alla rosa, ad Ancelotti non mancano i campioni proprio nel ruolo che andrebbe ad occupare James Rodriguez. In secondo luogo, correlativamente al primo aspetto, difficile che il club di Madrid possa impegnarsi in uno sforzo economico così gravoso, nel caso riuscisse a portare a casa i due giocatori precedentemente citati. Infatti, non bisogna dimenticare che il Monaco, lo scorso anno, pagò 70 mln per strappare al Porto James Rodriguez e Joao Moutinho. Sebbene la scorsa stagione non sia stata del tutto esaltante per il numero dieci colombiano, le sue fantastiche prestazioni al mondiale hanno fatto lievitare il prezzo del cartellino, che ora si aggira intorno ai 65-70 mln (mentre lo scorso anno, alla stessa cifra, fu possibile acquistarne due). Le potenzialità economiche di Florentino Perez sono note a tutti, ma, per ora, ci muoviamo nel campo del fantamercato.

Altrettanto vero, ad ogni modo, che la volontà di James Rodriguez è stata piuttosto chiara (“Preferisco il Real Madrid”). Il mercato è appena iniziato, ed il Real ci ha spesso insegnato che i sogni, con una borsa piena di soldi, si possono realizzare.

Matteo Masum

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *