Kevin Brunetti
No Comments

Calciomercato Barcellona, è fatta per Suarez!

Dopo una rapida accelerata nella trattativa Suarez adesso sembra a un passo dal Barcellona. Ai Reds dovrebbero andare 30 milioni più Sanchez

Calciomercato Barcellona, è fatta per Suarez!
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Giorni difficili per il bomber Luis Suarez, dopo l’ultimo morso rifilato a Chiellini (il terzo della sua carriera), l’attaccante del Liverpool è stato al centro di un’enorme bufera mediatica. Bufera talmente forte che pareva dover spengere tutte le voci di mercato che lo hanno riguardato nelle ultime settimane. Eppure così non è stato, anzi, se possibile il morso dell’attaccante di Liverpool e Uruguay sembra aver spinto i dirigenti del Barcellona ad accellerare nella trattativa.

CROLLO – Contro ogni previsione infatti l’accellerata è stata quasi immediata, il Liverpool infatti sa che dopo il morso e la telenovela mediatica che ne è scaturita, il prezzo dell’attaccante è crollato. Oltre a ciò infatti gli eventuali acquirenti dovrebbero considerare i 4 mesi di squalifica inflitti a Suarez dalla FIFA. Il Barcellona sembra aver considerato i pro e i contro con estrema rapidità e la dirigenza blaugrana ha preso la sua decisione: nonostante tutto, Suarez va comprato ora a prezzo di saldo. Il Liverpool sembra aver fatto le considerazioni contrarie, dopo la resistenza opposta fino a pochi giorni fa i Reds sembrano essersi stufati degli atteggiamenti di Suarez. Suarez che quindi dopo l’eliminazione per mano della Colombia, una volta tornato in Inghilterra non dovrà neanche disfare la valigia, potrebbe infatti volare direttamente in Spagna, destinazione Barcellona.

OFFERTA – Dai 90 milioni di un mese fa ai 70 di 10 giorni fa, il prezzo di Suarez è letteralmente crollato.. al momento la valutazione blaugrana si aggira attorno ai 40-50 milioni, un prezzo di saldo, se così si possono definire 50 milioni di euro. Il prezzo però con tutta probabilità non sarà sborsato interamente con i contanti, al Liverpool infatti piace molto l’attaccante blaugrana Alexis Sanchez, e il Barcellona sembra disposto a inserirlo nella trattativa. L’offerta per Suarez dovrebbe quindi essere di 30 milioni più Sanchez, oltre a questo dovrebbero essere inseriti eventuali bonus che potrebbero portare nella casse del Liverpool altri 6-7 milioni. Tutti contenti quindi.. tranne la Juventus. Si, perchè la squadra di Antonio Conte non aveva ancora mollato la pista Sanchez, pista che però adesso pare essere sul viale del tramonto.

Speriamo quindi che l’aria spagnola possa placare i bollenti spiriti di Suarez, altrimenti a rimetterci saranno tutti i difensori della Liga.

Kevin Brunetti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *