Redazione

Olimpiadi Londra 2012: consegnato oggi il tricolore alla Vezzali

Olimpiadi Londra 2012: consegnato oggi il tricolore alla Vezzali
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

ROMA, 22 GIUGNO 2012 Arriva oggi, dopo giorni di attesa, la consegna della bandiera a Valentina Vezzali, fiorettista che nei giorni scorsi ha conquistato l’oro agli Europei di Legnago. L’atleta è infatti stata scelta come portabandiera per la cerimonia d’apertura dei Giochi di Londra 2012, dopo che la Pellegrini aveva fatto capire che non avrebbe gradito farlo per motivi di forze e per evitare problemi fisici di alcun tipo.

Nella giornata di oggi il Presidente dello Stato Giorgio Napolitano ha quindi consegnato nelle mani della Vezzali il tricolore, non riuscendo a trattenere la commozione, spiegando a tutti i presenti che a volte è più importante avere una mentalità vincente che vincere sempre e non essere capaci di reagire nei momenti importanti.

Nella stessa mattinata è stata consegnata la bandiera anche ad Oscar De Pellegrin, atleta che farà da portabandiera ai Paralimpici di Londra 2012 che si è detto onorato di poter essere il rappresentante della Nazionale ad un momento così importante per tutti gli atleti del mondo.

Napolitano ha inoltre spiegato che cercherà di essere presente di persona alle gare di ogni disciplina dove scenderanno in campo gli azzurri, in modo tale da essere li con loro in questa importante manifestazione.

La Vezzali ha voluto ringraziare il Presidente spiegandogli che ogni atleta che scenderà in campo cercherà di mettere tutto quanto a disposzione per tornare a casa con una medaglia o comunque sapendo di averci messo tutto il possibile.

Dèsirèe Dalla Fontana

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *